Amantea, ultimo bagno di stagione: muore annegato in mare, si chiamava Giuseppe Pirillo
Aggiornamento: 10 ott
Amantea, tragedia in mare, muore annegato un uomo stimato e conosciuto da tutti mentre faceva uno degli ultimi bagni di stagione: si chiamava Giuseppe Pirillo, la città è in lutto
Amantea, 9 ottobre 2024 - Un tragico incidente si è verificato ieri pomeriggio ad Amantea, dove Giuseppe Pirillo, noto e stimato cittadino del luogo, ha perso la vita in mare, dove è annegato mentre faceva uno degli ultimi bagni di stagione. L'uomo, insieme a un gruppo di amici, si trovava in spiaggia nonostante le condizioni del mare fossero leggermente agitate.
La decisione di fare il bagno si è trasformata in tragedia quando, al momento del rientro a riva, Pirillo ha iniziato ad avere difficoltà a causa delle forti correnti. Immediatamente è scattata la richiesta di soccorso alla guardia costiera. Nel frattempo, anche il cognato e il genero dell’uomo si sono tuffati nel tentativo disperato di aiutarlo.
Intervento dei volontari della protezione civile
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente anche due volontari della Protezione Civile, Francesco Casaburi e Antonio Martire, che con una barca hanno raggiunto Giuseppe Pirillo e lo hanno riportato in spiaggia. I primi tentativi di rianimazione sono stati effettuati sul posto, con un volontario della protezione civile che ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo dei soccorsi.
Nonostante l'intervento tempestivo dell'ambulanza e la richiesta di un elisoccorso, per Giuseppe Pirillo non c’è stato nulla da fare. L’uomo è deceduto sulla spiaggia, lasciando nello sconforto i suoi familiari e l’intera comunità di Amantea, che lo conosceva per il suo carattere pacato e generoso.
La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la città, che oggi piange la perdita di una figura molto amata e rispettata.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️