Asfalto sulla Statale 18 nelle ore più calde: si formano code chilometriche a Belvedere
Aggiornamento: 28 lug
Tra Belvedere Marittimo e Diamante la posta del nuovo asfalto sulla Statale 18, nelle ore più calde si formano code chilometraiche con disagi per gli automobilisti
Belvedere Marittimo, 23 luglio 2024 – In barba all'ordinanza voluta fortemente dal presidente della Regione Calabria, Occhiuto, si lavora nelle ore più calde sulla strada statale, accade a Belvedere Marittimo dove si svolgono le operazioni di rinnovo dell'asfalto sulla Statale 18, con la conseguenza di code chilometriche. Ma tutto ciò avviene nelle ore di sole. E oltre ai problemi per gli operai, si registrano disagi gravi anche per gli automobilisti perchè si formano code chilometriche che rallentano il traffico e, fra l'altro, ancora una volta costringono anche gli automobilisti a rimanere per ore sotto al sole. Un inatteso stress per chi percorre la Strada Statale 18. Il tratto tra Belvedere Marittimo e Diamante è attualmente interessato da lavori di bitumazione. Le code si estendono per chilometri, trasformando un normale viaggio in un'esperienza di pazienza estrema. Le lunghe attese si traducono in stress e frustrazione per gli automobilisti, un ulteriore peso per chi è in viaggio per motivi di lavoro, vacanza o altre esigenze. I lavori di bitumazione, sebbene indispensabili per migliorare la sicurezza e la qualità della strada, stanno causando disagi significativi.
Va ricordato che con una propria ordinanza “contingibile ed urgente” il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto ha disposto il divieto di lavoro “in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12:30 alle ore 16:00, con efficacia immediata e fino al 31 agosto 2024, sull’intero territorio regionale. Il divieto si applica – si legge nell’ordinanza – nelle aree o zone interessate dallo svolgimento di lavoro nel settore agricolo e florovivaistico, nonché nei cantieri edili e affini”.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️