top of page

Belvedere Marittimo, ripetitore 5G in zona franosa: domani un incontro con il sindaco

Un ripetitore 5G da installare in località Sant'Andrea. a Belvedere Marittimo, secondo gli abitanti in una zona franosa: scatta la protesta ed il sindaco riceverà i cittadini


Un ripetitore 5G da installare in località Sant'Andrea, secondo gli abitanti in una zona franosa: scatta la protesta ed il sindaco riceverà i cittadini

Belvedere Marittimo, 2 gennaio 2024 – In località Sant’Andrea, contrada di Belvedere Marittimo, scoppia la protesta dei residenti contro l’installazione di un ripetitore 5G. I lavori, avviati lo scorso 30 dicembre, sono stati scoperti casualmente dai cittadini, che si sono subito mobilitati per raccogliere adesioni a una petizione contro l’opera. In seguito alle proteste, il sindaco Cascini ha accettato di incontrare i rappresentanti del comitato domani per affrontare la questione. I cittadini sperano che questo dialogo porti a una maggiore trasparenza e a una revisione delle decisioni prese.


Il comitato

Secondo quanto riferito dal comitato dei residenti sarebbe stato chiesto di visionare la relazione geologica dell’area, senza successo. Tuttavia, i funzionari comunali hanno assicurato che gli accertamenti tecnici sul terreno sono stati effettuati e che la relazione esiste.

Nonostante queste rassicurazioni, i cittadini della zona, situata in un'area classificata a rischio idrogeologico (B02), sollevano forti preoccupazioni. "Non abbiamo mai visto nessun esperto eseguire rilievi in questa area critica, che si trova sul fronte di una frana", affermano i membri del comitato. A seguito della visita all’Ufficio tecnico, i lavori sul sito sono stati interrotti e i mezzi degli operai rimossi. Nel frattempo, altri residenti hanno sollecitato un intervento diretto del sindaco e degli assessori per effettuare un sopralluogo nell'area e discutere con gli abitanti della contrada.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page