Cade dal tetto in Val D'Aosta e muore, imprenditore originario di Belvedere Marittimo
- miocomune.tv
- 9 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Cade dal tetto e muore un imprenditore edile originario di Belvedere Marittimo, si tratta di Antonio Maiorano, 54 anni: il fatto è avvenuto a Chambave in Val D'Aosta

Belvedere Marittimo, 15 aprile 2025 – Cade dal tetto sulla casa nella quale lavorava a Chambave in Val D'Aosta: un infortunio mortale sul posto di lavoro per Antonio Maiorano, 54 anni, originario di Belvedere Marittimo e residente a Chatillon. I funerali sono programmati per domani alle 14.30 a Chatillon. Oltre a moglie e figli, l’impresario edile lascia la madre Rosaria e dieci tra fratelli e sorelle. L'uomo è precipitato per diversi metri, almeno cinque. Sarebbe scivolato, per cause in corso d'accertamento, dal tetto sul quale stava lavorando. Il fatto è accaduto venerdì nel primo pomeriggio a Chambave, piccolissimo centro della Valle d'Aosta. Maiorano aveva un'azienda edile a Châtillon, sempre in Valle d'Aosta dove risiedeva con la sua famiglia.
Tra le ipotesi al vaglio, c’è anche quella che all’origine della caduta possa esserci stato un malore. Sposato con Immacolata, aveva quattro figli, Armando, Valentina, Antonella e Michele. La notizia della morte di Antonio Maiorano è rimbalzata sul Tirreno cosentino lasciando nel dolore i parenti che vivono in Calabria. L'imprenditore era diventato recentemente nonno. All'incidente non ha assistito nessuno. A dare l'allarme, il proprietario dello stabile su cui erano in corso i lavori. Sul posto, oltre ai carabinieri sono intervenuti anche i tecnici dello Spresal, la struttura di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dellUsl della Valle d'Aosta, che stanno facendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica.
''Siamo molto addolorati per quando accaduto - spiega il sindaco di Chatillon Camillo Dujany- Antonio aveva una piccola imprese edile, era un gran lavoratore e ben voluto da tutti. Il paese si stringe attorno alla famiglia''.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️