Cauteruccio suona "A mano a mano” con l'arrangiamento della sua fisarmonica, in tutti gli store
"A mano a mano"; il brano di Cocciante arrangiato da Salvatore Cauteruccio con la sua fisarmonica; una melodia importante, in tutti gli store
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Scalea, 22 marzo 2024 - Era già una melodia importante, ma nelle mani che scorrono sulla tastiera della fisarmonica di Salvatore Cauteruccio, il brano di Riccardo Cocciante, “A mano a mano” diventa letteralmente meraviglioso. Lo scorrere lento ed allungato delle note conferma la maestria di Salvatore Cauteruccio che è un artista di fama internazionale con collaborazioni importanti. Da alcuni giorni è su tutti i “digital store” il brano "A mano a mano", si tratta di un arrangiamento “in solo fisarmonica di Salvatore Cauteruccio del famosissimo brano di Riccardo Cocciante. «In questo periodo – ha dichiarato Cauteruccio - passo molto tempo in studio per registrare; mi piace molto dedicare una buona parte del lavoro alla musica d'autore italiana perché trovo davvero interessante suonare con la fisarmonica alcuni capolavori che fanno parte della mia vita.
Con la produzione abbiamo deciso di pubblicare un brano al mese, affiancando una parte testuale scritta da artisti che frequento quotidianamente". E la fisarmonica, vista da molti come uno strumento “popolare”, senza nulla togliere al genere che si può produrre, nelle mani di Cauteruccio, diventa uno strumento che incanta, che affascina, che attrae. E l'ultimo arrangiamento del brano di Cocciante è una versione del tutto personale di Cauteruccio, che mette in risalto la parte melodica della scrittura attraverso un'interpretazione libera, dettata dalle sensazioni che le "frasi" suggerivano durante l'esecuzione. Cauteruccio fa sapere che il brano è stato registrato a Scalea, nel nuovo studio del fisarmonicista, masterizzato al JM studio di Milano e prodotto dalla NSJ label.
E la sua presenza nel centro del Tirreno cosentino non può che rappresentare un vanto per la comunità anche perchè, Cauteruccio che non è alle prime armi, ha prodotto già una interessante discografia per le più importanti etichette discografiche in Italia e non solo. Salvatore Cauteruccio si occupa principalmente di fisarmonica moderna e ha suonato; in Italia, Russia, Germania, Olanda, Svizzera, Slovenia, Brasile, Albania, Inghilterra calcando importanti palcoscenici. Dal 2012 a fianco della cantautrice Mariella Nava collabora con Cesare Cremonini, Geoff Westley, Amedeo Minghi, Anna Mazzamauro, Paolo Vallesi, Eric Daniel. E' nella Top List dei primi dieci fisarmonicisti Italiani ai Jazzit Awards. Ha scritto e arrangiato musiche per diversi spettacoli teatrali. Insomma un artista nel pieno della sua attività pronto a far volare le mani e ad accarezzare la fisarmonica per deliziare chi ascolta musica d'autore.