Cetraro, all'ex sindaco Aieta non piace la nuova giunta: «Avete sfigurato la città»
L'ex sindaco e consigliere di minoranza Giuseppe Aieta interviene sulla nuova giunta decisa dal sindaco Cennamo a Cetraro e attacca
Cetraro, 30 ottobre 2024 – La nuova giunta del comune di Cetraro non piace all'ex sindaco Giuseppe Aieta che grida allo scandalo. A Determinare questa particolare situazione criticata da Aieta è l'inserimento di due elementi esterni nella giunta. Il sindaco Cennamo ha consegnato la carica di assessori nelle mani della docente universitaria Rosanna Mortati e dell'avvocato Fabrizio Totera.
Per l'ex sindaco e consigliere Aieta: “E' accaduto quello che nessuno poteva immaginare. Io – ha detto Aieta - avrei scommesso la mia vita”. Ultimamente erano trapelate voci sul coinvolgimento di elementi esterni ma, afferma Aieta: “pensavamo all'esterno del consiglio comunale, quindi nella città, nei 10.000 abitanti”.
Gli assessori esterni
Invece il ricorso è stato ad assessori esterni che secondo l'ex sindaco Aieta “non sanno neanche dov'è Santa Lucia Bonella, Torre Nuova, Acqua degli angeli” tutte zone del territorio cittadino. Il commento politico di Aieta rivolto alla maggioranza: «Come vi è venuto in mente di oltraggiare e mortificare una città; di esporre la città nel ridicolo. Abbiamo messo il sigillo ad una città che è incapace di governarsi». Pronti a dare battaglia in consiglio comunale: «Sono andati all'esterno, fuori da Cetraro per dire che i cetraresi sono incapaci; questo avete detto al mondo intero con questa nomina, niente da dire contro i due assessori, ma la città è stata sfigurata. A loro – scrive Aieta - faccio i migliori auguri di buon lavoro, ma a voi come è venuto in mente di sfigurare la nostra città. Io penso che qualcuno di voi debba riflettere, perché quello che è successo è davvero offensivo; offende tutti anche quelli che vi sostengono; gli avete detto che sono degli incapaci, che non possono amministrare la città».
Guarda il video
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️