Cetraro, avvio dell'anno scolastico con qualche problema, gli auguri del sindaco
- miocomune.tv
- 16 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Il sindaco Cennamo augura buon anno scolastico, l'avvio con qualche problema per gli alunni della scuola di Cetraro

Cetraro, 16 settembre 2024 – Avvio dell'anno scolastico a Cetraro con qualche problema per gli studenti. É lo stesso sindaco Ermanno Cennamo a a confermare la presenza di lavori in corso che provocano qualche disagio. “Cari ragazzi, docenti, collaboratori e famiglie, è con grande gioia e speranza che vi porgo i migliori auguri per l’inizio di questo nuovo anno scolastico. Ogni inizio – scrive Cennamo - porta con sé l’emozione di nuove opportunità, di sfide da affrontare e di obiettivi da raggiungere. Il percorso che vi attende è fatto di studio, impegno e collaborazione, e sono certo che, insieme, costruiremo un ambiente di crescita e confronto, dove ciascuno di voi potrà esprimere al meglio le proprie potenzialità”.

I problemi per le scuole
Il sindaco Cennamo evidenzia alcuni problemi: “Questo anno scolastico – scrive - si apre anche in un momento di grande trasformazione per le nostre scuole. I cantieri che vedete, i lavori in corso, sono il segno concreto di un impegno che abbiamo preso e mantenuto, per garantire edifici più sicuri, moderni e all’altezza delle sfide educative di oggi e domani.
Siamo consapevoli che questi interventi, necessari e fortemente voluti, stanno comportando alcuni disagi, ma voglio rassicurarvi perché tutto questo sforzo è finalizzato a migliorare la qualità della vostra esperienza scolastica, in spazi più sicuri e accoglienti.
Abbiamo lavorato con determinazione per far partire questi cantieri e per minimizzare i disagi, ma è fondamentale comprendere che si tratta di un investimento per il futuro di tutti.
Un investimento che metterà al centro voi, le vostre necessità e il vostro benessere.
Sono certo che, una volta conclusi, tutti potremo essere fieri di quanto realizzato e della qualità degli spazi in cui vi troverete a studiare e a crescere”.
Gli auguri del sindaco
“In questo cammino, siamo tutti protagonisti: studenti, insegnanti, famiglie e personale scolastico.
Vi invito a vivere questo anno con entusiasmo, consapevoli che ogni passo avanti, per quanto piccolo, è un passo verso il futuro.
Non fatevi scoraggiare dalle difficoltà, ma affrontatele con lo spirito giusto, sapendo che ogni sforzo, ogni lezione imparata, vi renderà più forti e più preparati.
Auguro a ciascuno di voi un anno scolastico ricco di soddisfazioni e crescita personale.
Buon lavoro a tutti e grazie per la vostra pazienza e collaborazione”.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️