Coppia tedesca soccorsa nel bosco di Lamezia Terme a Caronte
- miocomune.tv
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Due escursionisti, una coppia tedesca, soccorsa nel bosco in località Caronte di Lamezia Terme: intervento complesso dei vigili del fuoco con squadre SAF

Lamezia Terme, 2 aprile 2025 – Nella tarda serata di ieri, i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sono intervenuti per soccorrere una coppia di escursionisti tedeschi dispersa in una zona boschiva impervia nel comune di Lamezia Terme, in località Caronte.
L'allarme e l'intervento
La Sala Operativa 115, dopo aver ricevuto la chiamata al numero unico di emergenza 112, ha immediatamente geolocalizzato i due escursionisti. Sul posto sono state inviate:
Le squadre del Distaccamento di Lamezia Terme
I volontari del Distaccamento di Girifalco
Il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale)
Un automezzo con colonna fari dalla sede centrale
Le operazioni di ricerca
La zona altamente boscata e impervia ha reso le ricerche particolarmente difficili, prolungandosi per diverse ore. Solo all'alba, i soccorritori sono riusciti a raggiungere la coppia, che, seppur provata dall’esperienza, era in buono stato di salute e non necessitava di cure mediche.
Conclusione dell'emergenza
I due escursionisti sono stati accompagnati in sicurezza, mettendo fine a una disavventura che avrebbe potuto avere esiti ben più gravi.

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️