Critiche dal Pd di Paola all'intervento del sindaco Politano da piazza Pizzini
Il Pd lancia critiche al sindaco di Paola Politano, dopo l'intervento in piazza Pizzini dello scorso 4 maggio
Paola, 7 maggio 2024 – L'intervento del sindaco Giovanni Politano in piazza Pizzini a Paola durante la cerimonia di consegna delle chiavi al Santo patrono ha generato risentimenti e critiche politiche, in particolare da parte del Pd che è intervenuto con una nota. Evidentemente l'appello lanciato dallo stesso Politano dal palco non ha fatto presa su chi si oppone al governo cittadino. «Credo fermamente che la consegna delle chiavi della città – aveva detto Politano - non sia simbolo di autorità, ma rappresenti il nostro impegno ad aprire le opportunità con speranza, per ogni figlio della nostra comunità. Sono convinto che in questa vasta piazza, così esageratamente gremita non possano esserci confini, e non possano ergersi barriere». Un elenco delle opere in fase di realizzazione in città, un momento per fare il punto della situazione davanti al Simulacro di San Francesco, prima di consegnare le chiavi della città.
Dal partito democratico si lanciano strali: “Leggiamo con stupore – si legge in una nota del Pd - i fatti avvenuti durante la consegna delle chiavi della città al nostro San Francesco. Di un sindaco che approfitta della festa e del più solenne momento di legame alla città per fare politica e per di più attaccando. Oltre alla parata dei successi ottenuti è seguita la parata dei successi futuri. Quel che ci rattrista di più – scrivono dal Pd - è stato ascoltare gli attacchi a forze politiche tenute indistinte per non scadere completamente nella miseria politica più nera”.
Il Pd continua a battere sulla questione ospedale. Il silenzio non piace al comitato, allo stesso partito democratico: nessuna risposta alle domande poste più volte e in più occasioni. E infatti dal Pd, con riferimento al sindaco Politano e al discorso da piazza Pizzi si aggiunge: “Visto che aveva intrapreso questa inopportuna strada avrebbe potuto chiarire ai paolani il suo silenzio sull'ospedale di Paola. Infine notiamo il tono usato che segna definitivamente il passaggio a destra del sindaco.
Ce ne accorgiamo dall'impiego del termine “emarginare”, termine cancellato dal nostro vocabolario perché significa escludere, e soprattutto escludere con violenza da una società senza ascoltare, senza valutare. Parlare di politica durante i festeggiamenti patronali – concludono dal partito democratico - approfittando dei cittadini accorsi in preghiera è proprio questo: ...provare a ritagliarsi un momento di effimera autocelebrazione".
Leggi anche: ➡️ Paola, la consegna delle chiavi della città al Santo, un momento per fare il punto della situazione
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️