Diamante, asilo nido: affidato l'appalto per la costruzione
Diamante, asilo nido: affidato l'appalto, prevede l'ampliamento e l'ammodernamento dell'istituto di via Savio
DIAMANTE – 22 giu. 23 - È stato ufficialmente affidato l'appalto per la realizzazione dell'asilo nido comunale di Diamante, un progetto che prevede l'ampliamento e l'ammodernamento della scuola dell'infanzia di via Domenico Savio. Grazie a questo passo, il comune potrà finalmente avviare la realizzazione della struttura, resa possibile grazie a un finanziamento di un milione di euro ottenuto all'interno dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. L'assegnazione dell'appalto rappresenta un traguardo per l'amministrazione comunale di Diamante, che si impegna attivamente e concretamente nel piano di sviluppo della città, sfruttando le opportunità offerte dai fondi Pnrr e da altri finanziamenti sovracomunali.
Diamante, asilo nido: affidato l'appalto, via al potenziamento dei servizi
In particolare, l'obiettivo di potenziare l'offerta dei servizi di istruzione, nel settore dell'asilo nido e delle scuole dell'infanzia, ha reso possibile la realizzazione di questa nuova struttura che contribuirà a cambiare la città. L'assessore ai lavori pubblici, Franco Suriano, ha voluto ringraziare l'ufficio lavori pubblici e tutti gli uffici comunali coinvolti per il loro “prezioso contributo e impegno nel favorire lo sviluppo della comunità di Diamante”.
Questo risultato testimonia l'attenzione e la determinazione dell'amministrazione nel fornire servizi di qualità ai cittadini, soprattutto per quanto riguarda l'educazione e la cura della prima infanzia.
L'asilo nido comunale rappresenterà un importante punto di riferimento per le famiglie di Diamante, offrendo un ambiente sicuro e accogliente per i bambini in età prescolare. La sua realizzazione sarà un passo avanti nella costruzione di una comunità più inclusiva e attenta alle esigenze delle nuove generazioni. I lavori per la realizzazione dell'asilo nido comunale partiranno a breve.