Diamante: cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato
Diamante: cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato, la delibera della giunta comunale, e possibile nuovo commissariato a Cirella
DIAMANTE - 10 feb. 24 – La giunta comunale di Diamante ha deliberato per il conferimento della cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato. Un riconoscimento importante per il ruolo fondamentale che la Polizia svolge nella garanzia della sicurezza e dell'ordine pubblico.
Un riconoscimento per l'impegno della Polizia di Stato
Nella delibera si legge che la cittadinanza onoraria di Diamante è la più alta delle onorificenze civiche, concesse a persone fisiche o enti che si siano distinti. La Polizia di Stato, con il suo impegno e il suo lavoro, ha svolto e continua a svolgere un ruolo fondamentale per la garanzia di uno Stato di diritto, in continua collaborazione con le Istituzioni ed i territori, quello di Diamante incluso, a difesa di valori fondamentali della Repubblica, quali la difesa, la legalità e la sicurezza.
Verso l'attivazione di un commissariato a Cirella
Il sindaco Magorno ha inoltre annunciato che l'amministrazione comunale sta lavorando per l'attivazione di un commissariato di polizia a Cirella. Un progetto che, se realizzato, porterebbe a Diamante una forza di cinquanta poliziotti che opererebbero nei tre turni di lavoro in tutto il territorio di competenza.
Un segnale importante per la sicurezza del territorio
La cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato e l'ipotesi di un nuovo commissariato a Cirella sono due segnali importanti per la sicurezza del territorio di Diamante. Un impegno concreto da parte dell'amministrazione comunale per contrastare la criminalità e garantire la tranquillità dei cittadini.
Il sindaco Magorno
Il sindaco Magorno, sul commissariato a Cirella, a fine anno, aveva affermato: «Credo che sia una grande conquista». Si prevede una forza di cinquanta poliziotti che opereranno nei tre turni di lavoro in tutto il territorio di competenza: «Hanno scelto, guarda caso, Diamante, nonostante il veleno che viene sparso nei confronti della nostra città», Magorno ha anche puntualizzato: «non è l'unica notizia che noi daremo su presidi delle forze dell'ordine nella nostra città. Speriamo di darne altre nei prossimi mesi».