Diamante, incendio distrugge il lido delle Sirene, vigili del fuoco al lavoro🖥
Aggiornamento: 8 mag
Incendio, probabilmente di natura dolosa al lido delle Sirene tra Cirella e Diamante 🖥
Diamante, 6 maggio 2024 – aggiornamento ore 13.00 - Sono in corso le operazioni di bonifica, da parte dei vigili del fuoco, al lido “Delle sirene” tra Cirella e Diamante. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamenti di Scalea e Paola. Sono impegnate dalle ore 3.30 circa, da quando si sono sviluppate le fiamme violente, per l'incendio che ha interessato lo stabilimento balneare e ristorante nel comune di Diamante, sul viale Glauco. L'intervento dei vigili del fuoco durato diverse ore per la completa estinzione delle fiamme e per la messa in sicurezza del sito. Attualmente sono in atto operazioni di bonifica degli ultimi focolai. L'incendio, riferiscono i Vigili del fuoco, ha completamente danneggiato la struttura. Accertamenti in corso circa l'origine del rogo al momento nessuna ipotesi viene esclusa.
La raccolta fondi:
E' partita subito una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme dal titolo “Ricostruiamo il lido delle Sirene”; la promotrice, Alida Grimaldi, scrive: “L'incendio che ha colpito il lido delle Sirene rischia di compromettere seriamente l'attività per l'imminente stagione estiva. Serve stringersi attorno ad Ercole e Micaela, ai ragazzi che lavorano nella struttura e aiutarli a ripartire. Possiamo farlo tutti con un contributo di qualsiasi importo. In situazioni come queste non importa quanto si dona ma soltanto partecipare com'è nelle proprie possibilità per dare a queste famiglie l'opportunità di ricominciare al più presto”.
Diamante, 6 maggio 2024 - aggiornamento ore 09.00 Non ci sarebbero dubbi sulla matrice dolosa dell'incendio che ha distrutto il lido Delle Sirene, struttura balneare che si trova tra Cirella e Diamante, di fronte all'isola di Cirella. Le fiamme si sono sviluppate intense nella notte. Segnale che sarebbe stato utilizzato del liquido infiammabile per rendere immediata la distruzione. La struttura che si trova sul viale Glauco era pronta ad affrontare una nuova stagione estiva ed i danni causati dall'incendio sono rilevanti. Sul posto, nella notte, sono giunti i vigili del fuoco che hanno lavorato per spegnere le fiamme e per mettere in sicurezza l'intera area. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Scalea che hanno avviato le indagini aperte a 360 gradi. A Diamante, in questo periodo la cittadina è in piena campagna elettorale ma ogni ipotesi è al vaglio dei militari.
Il video
Diamante, 6 maggio 2024 – ore 7.30 - In fiamme al lido Delle Sirene sul viale Glauco tra Cirella e Diamante, l'incendio si è sviluppato violento nella notte appena trascorsa e tutto ciò fa pensare ad un evento di matrice dolosa. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno lavorato per spegnere le fiamme che già però avevano ampiamente danneggiato la struttura balneare. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Scalea che hanno avviato le valutazioni del caso. Le indagini sono aperte a 360 gradi.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️