Diamante, nuovo asilo nido con 20 posti: lavori al via
Asilo nido, lavori al via a Diamante: 20 posti e nuove aule per la scuola dell'infanzia
DIAMANTE – 6 dic. 23 - Sono iniziati i lavori per la realizzazione dell'asilo nido comunale di Diamante, con l'ampliamento e l'ammodernamento della scuola dell'infanzia di via Domenico Savio, lavori al via, previsti 20 posti. Il progetto, finanziato con un milione di euro nell'ambito dei fondi del Pnrr, prevede la realizzazione di un nuovo asilo nido con una capacità di 20 posti, oltre alla riqualificazione dell'attuale scuola dell'infanzia, che verrà ampliata con 2 nuove aule e un nuovo refettorio.
"Questa amministrazione ha posto l'edilizia scolastica e la scuola in generale tra le sue priorità, dimostrandolo con successi concreti di cui siamo particolarmente orgogliosi", ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici, Franco Suriano. "Siamo altresì orgogliosi dei numerosi interventi di cui stiamo dando notizia e che stanno migliorando sensibilmente il volto della nostra città dal punto di vista delle strutture, della viabilità e della vivibilità".
I lavori, che avranno una durata di circa 12 mesi, dovrebbero concludersi entro la fine del 2024.
Il nuovo asilo nido sarà un importante servizio per la comunità di Diamante, che potrà contare su una nuova struttura moderna e funzionale, in grado di rispondere alle esigenze delle famiglie e dei bambini.
Il nuovo asilo nido sarà realizzato in un'area adiacente alla scuola dell'infanzia di via Domenico Savio. La struttura avrà una superficie di circa 200 metri quadrati e sarà dotata di tutti i comfort necessari per i bambini, tra cui spazi gioco, spazi educativi e spazi per il riposo.
L'ampliamento della scuola dell'infanzia prevede la realizzazione di 2 nuove aule, di un nuovo refettorio e di un nuovo laboratorio. Le nuove aule saranno dotate di arredi moderni e di tecnologie didattiche all'avanguardia. Il nuovo refettorio sarà in grado di ospitare tutti i bambini della scuola. Il nuovo laboratorio sarà dedicato alle attività didattiche e creative.
La riqualificazione della mensa scolastica prevede il miglioramento degli impianti e degli arredi. La mensa sarà dotata di una nuova cucina, di un nuovo forno e di nuovi tavoli e sedie.