Diamante, sparatoria alla pasticceria: sentenza attesa alla prossima udienza
- miocomune.tv
- 11 gen 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Sentenza attesa per la prossima udienza sul processo ai presunti responsabili della sparatoria alla pasticceria di Diamante

DIAMANTE – 11 gen. 24 - E' agli sgoccioli l'iter del processo sulla sparatoria al bar pasticceria Perugino di Diamante del 4 febbraio 2022 per la prossima udienza è attesa la sentenza. Ieri sono terminate tutte le discussioni ed è stato deciso probabilmente l'ultimo rinvio, al prossimo 19 gennaio, per eventuali repliche e per la sentenza. Intanto si apprende che l’avvocato Maurizio Nucci, nei giorni scorsi, avrebbe rinunciato alla difesa dell'imputato Massimo De Rose che, a questo punto sarebbe assistito solo dall'avvocato Antonio Crusco. Nelle ultime udienze, la requisitoria del pubblico ministero Mariolina Bannò sul duplice tentato omicidio con le richieste di pena per i tre imputati, che vanno dai 15 ai 9 anni.
Il pubblico ministero Bannò, al termine della requisitoria durata circa tre quarti d'ora aveva chiesto: per Massimo De Rose, 32 anni, la pena a 15 anni di reclusione, tenendo conto della recidiva; per Mattia De Rose, 39 anni, il pm ha chiesto 10 anni di reclusione; ed un anno in meno, 9 anni, per Alessandro De Rose, 36 anni. Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Cristian Cristiano, Francesco Santelli e Antonio Crusco. Le parti civili sono rappresentate dagli avvocati Francesco Liserre e Luigi Crusco. Il Comune di Diamante è assistito dall’avvocato Giuseppe Marchese.