Droga a Buonvicino: arresti convalidati per la coppia che torna in libertà
Buonvicino arresti convalidati e remissione in libertà, la decisione del giudice per la coppia fermata dai carabinieri con la droga: rinvenuti manoscritti con nomi e quantitativi
Buonvicino, 24 novembre 2024 – Arresti convalidati e direttissima per la coppia di indagati di Buonvicino, che torna in libertà, fermati dai carabinieri della stazione di Diamante con circa due chili di droga, marijuana, e altri 5 chilogrammi di residui di piante di canapa indiana inviati al laboratorio di Vibo Valentia per le analisi del caso. Il sostituto procuratore Pezone aveva disposto gli arresti domiciliari per i due indagati C.F., e N.B., enntrambi di 46 anni e domiciliati a Buonvicino, in una delle contrade del centro collinare. I due, ieri hanno si sono avvalsi della facoltà di norispondere davanti al giudice Cominato, durante l'udienza di convalida e la direttissima. Il giudice ha convalidato l'arresto, con una misura meno afflittiva. Su richiesta dell'avvocato di fiducia, Francesco Liserre, infatti ha rimesso in libertà i due con l'obbligo di firma.
Rinvenuti manoscritti con i nominativi
L'attività di indagine, come abbiamo riferito già ieri, è stata svolta dai carabinieri della locale stazione di Diamante, coordinati dalla compagnia di Scalea. La sostanza è stata rinvenuta in un magazzino nella disponibilità della coppia, mentre la restante droga è stata trovata in più stanze della loro abitazione, la maggior parte occultata in una valigia riposta sotto al letto. Nel corso delle attività di perquisizione i carabinieri hanno inoltre recuperato 2 bilancini elettronici, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e manoscritti in cui erano riportati nominativi, prezzi e quantitativi di droga smerciata. Tutto il materiale è stato sequestrato; la droga verrà sottoposta ad accertamenti tecnici da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Vibo Valentia.