top of page

Elezioni, Gennaro Licursi presenta "Uniti per Scalea"

  • Immagine del redattore: miocomune.tv
    miocomune.tv
  • 7 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Elezioni amministrative, l'ex sindaco Gennaro Licursi presenta simbolo e lista "Uniti per Scalea" con al centro la Torre Talao e lo slogan "Un sindaco per amico"

Gennaro Licursi e Uniti per Scalea
Gennaro Licursi e Uniti per Scalea

Scalea, 29 marzo 2025 – Una presentazione “soft” per le prossime elezioni amministrative; così il candidato a sindaco Gennaro Licursi si è presentato al suo pubblico ed ha svelato il simbolo della lista “Uniti per Scalea”, con la torre Talao racchiusa in un cuore e con lo slogan “un sindaco per amico”.

L'idea dell'amicizia è anche nello stile della presentazione del simbolo avvenuta in una affollata riunione a Scalea. Un approccio diverso, secondo Gennaro Licursi: «La campagna elettorale non si lancia sui social, si apre coinvolgendo i cittadini invitandoli, il più possibile, personalmente, rendendoli protagonisti sin da subito».


Uniti per Scalea
Uniti per Scalea

Il simbolo

Nel corso della riunione, Gennaro Licursi ha avuto modo di illustrare il simbolo e l'idea che sta dietro la rappresentazione grafica: la torre Talao al centro, racchiusa in un cuore. Questo, secondo quanto afferma Licursi, è il simbolo di Scalea e mettendolo al centro del logo significa che «vogliamo dare molte attenzioni al simbolo e alla città; la Torre Talao rappresenta Scalea e non va abbandonata e, dunque, non va abbandonato neanche la nostra città. E, non a caso, sottolineo città, perchè soltanto con la nostra amministrazione comunale, nel 2016, Scalea ha acquisito ufficialmente il titolo di Città».



L'unione e la collaborazione

Il nome della lista, spiega Gennaro Licursi: «Uniti per Scalea, significa che bisogna lavorare tutti insieme per raggiungere gli obiettivi giusti per la nostra comunità; lavorare sodo e in silenzio». Ma ci sono anche le prime linee sulle grandi opere di Scalea. L'aviosuperficie, per esempio, ha ricordato Licursi durante il suo intervento: «potremmo darle il nome di avisouperficie dell'alto Tirreno o della Riviera dei Cedri, perchè si tratta di un'opera realizzata con il contributo di altri comuni e che deve necessariamente servire un'intera area. Così anche la zona industriale, il riferimento è a tutto l'alto Tirreno poiché in quella zona possono essere realizzate attività che dovrebbero concorrere alla crescita di tutta l'area».



L'obiettivo di Licursi che propone la lista “Uniti per Scalea” è quello di abbandonare vecchi schemi e di puntare alla crescita della città tenendo sempre alto il nome della città di Torre Talao.


Il Video



🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

bottom of page