top of page

Elezioni: "Scalea Oltre", la nuova villa comunale e i "mostri" del passato

  • Immagine del redattore: miocomune.tv
    miocomune.tv
  • 7 giorni fa
  • Tempo di lettura: 3 min

Non vuole parlare di "tradimenti" il gruppo "Scalea Oltre" presente alle prossime elezioni di Scalea e tira in ballo i lavori per la nuova villa comunale con riferimenti anche ai "mostri" politici del passato


Scalea oltre e la villa comunale

Scalea, 29 marzo 2025 – Una scossa alla campagna elettorale è arrivata ieri dal gruppo “Scalea oltre” che ha dichiarato la partecipazione attiva con il candidato a sindaco Giacomo Perrotta. Nonostante ancora non sia chiaro il quadro delle liste che prenderanno parte alla prossima tornata elettorale, il gruppo dell'ex sindaco Perrotta va subito al dunque richiamando vecchi e nuovi temi e tirando in ballo “mostri” del passato.


I tradimenti politici

Inoltre, sembrano accantonare, ma bisognerà vedere se sarà così in piena campagna elettorale, i temi del “tradimento” ovviamente politico. Il gruppo dell'ex maggioranza aveva posto la questione in occasione della firma delle dimissioni. Alcuni ex della maggioranza erano stati indicati quali autori di quel “tradimento” politico. In questo caso, “Scalea Oltre” rivela di non voler scendere “a livelli bassi” anche se si tratterebbe di percorrere la “via più facile”; non essendo la “via giusta da imboccare” il gruppo con candidato a sindaco Perrotta ritiene che si debba raccontare la “visione di città”; per esempio, a partire dai lavori relativi alla nuova villa comunale.



Attacco ai "soliti odiatori" e la pacificazione

“I soliti odiatori – commentano - dicevano che era solo un sogno e che non si sarebbe mai concretizzato. Screditavano Scalea al solo fine di attaccare l'amministrazione Perrotta, invece nei prossimi giorni vi presenteremo il progetto della villa comunale, che diventerà presto realtà, e di questo non possiamo che gioire perchè è una vittoria per tutta la comunità”. Poi tendono la mano in qualche modo agli avversari e scrivono: “Riteniamo che la nostra amata Scalea abbia bisogno di una pacificazione sociale, di stabilità, di una guida sicura ed autorevole”, è il motivo per cui si è scelto di andare “oltre”.


"Scalea Oltre"

E spiegano: “Oltre le appartenenze e le polemiche. Oltre i soliti giochetti della politica. Oltre la spartizione del potere e delle poltrone. Oltre la rabbia, il rancore, i veleni ed i personalismi. Oltre le vendette, i ritorni al passato, le incursioni di chi vorrebbe ridurre Scalea a succursale di qualche altro comune, rischiando di far disperdere la nostra identità”. E qui, il riferimento è probabilmente, lo affermiamo noi, al sindaco Ugo Vetere del vicino comune di Santa Maria del Cedro, ma anche cittadino di Scalea, che punta da tempo al “ritorno” dell'ex sindaco Mario Russo. Anche questa, al momento, ma soltanto per poco, rappresenta un'incognita della prossima campagna elettorale.



Il ritorno

Un elemento che contribuisce a mettere pepe al dibattito politico. Perchè Il “ritorno” dell'ex sindaco Mario Russo apre una serie di scenari che cambiano a seconda dell'angolo dal quale vengono visti e interpretati. Il gruppo di “Scalea oltre” ritiene che si debba guardare avanti: “Con la consapevolezza di aver tratto insegnamento dagli errori commessi, migliorando una squadra di persone oneste, pulite e libere che vogliono continuare a restituire centralità alla città, ed impegnarsi, ascoltando, dialogando, aiutando soprattutto le fasce deboli alle quali garantiamo massimo sostegno ed attenzione, perchè Scalea viene prima di tutto, è straordinaria e noi – concludono – non abbiamo mai perso la forza e la voglia di ribadirlo”.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

bottom of page