A Fagnano i funerali di Terranova vittima dell'incidente a San Nicola Arcella
- miocomune.tv
- 11 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Domani, 24 aprile 2025 - a Fagnano Castello si svolgeranno i funerali di Luca Terranova, il giovane di 27 anni deceduto nell'incidente avvenuto sulla Statale 18 tra San nciola Arcella e Scalea

San Nicola Arcella, 23 aprile 2025 – E' stata restituita la salma del giovane centauro, Luca Terranova, 27 anni, vittima dell'incidente avvenuto in contrada San Giorgio, sulla strada statale 18 ai confini fra Scalea e San Nicola Arcella; i funerali sono programmati per domani, giovedì 24 aprile, a partire dalle ore 10:00 presso la Chiesa Madre dell’Immacolata Concezione a Fagnano Castello, paese d'origine del giovane maitre. "La luce dei tuoi acchi rimarrà per sempre nel nostro cuore e nella nostra anima", questo si legge nel manifesto funebre che annuncia l'ultimo saluto con grande dolore per i genitori Piero e Antonietta, per i fratelli Alfredo e Matteo, le nonne, gli zii, i cugini ed i parenti e anche gli amici, che sui social hanno manifestato per giorni la grande tristezza che ha avvolto le comunità interessate. La salma giungerà nell'abitazione di famiglia a Fagnano Castello, nel pomeriggio di oggi.
L'incidente
Il grave incidente è avvenuto, come è noto, nel pomeriggio del venerdì Santo, intorno alle 17.30. Luca Terranova, viaggiava in moto con D.C. giovanissimo di Torano Castello, appena diciottenne. Giunti all'altezza della curva che fa da confine, fra Scalea e San Nicola Arcella, i due, in sella ad una moto Ducati, si sarebbero trovati davanti ad un ostacolo. Probabilmente si sarebbe trattato di un'auto con la quale, però, non sarebbe avvenuto alcun contatto. Ma la presenza del mezzo avrebbe indotto, per cause in corso di accertamento, il centauro a spostarsi sulla corsia opposta e poi, forse per una serie di fattori, oggetto di indagini della polizia stradale, in diagonale sarebbero finiti sulla strada complanare, a servizio della statale 18, scontrandosi contro alcuni alberi di ulivo che si trovano in quella zona. Le ferite riportate da entrambi i centauri sono risultate gravissime.
I soccorsi
La polizia stradale si è subito occupata di garantire i soccorsi attivando immediatamente il 118, giunto sul posto con due ambulanze e successivamente l'elisoccorso che è atterrato in un terreno nei pressi del luogo dell'incidente, in località San Giorgio. Per Luca Terranova non c'è stato niente da fare. Il giovane è deceduto durante la fase di trasferimento in ospedale.
Luca Terranova era un esperto maitre definito il “principe del palazzo”, perchè in questo periodo lavorava al palazzo del Principe Trabia di San Nicola Arcella: “Si è spenta una luce senza pari – è stato scritto - tutti siamo avvolti dal buio cupo e doloroso e non riusciamo a darci una ragione seppure minima. Solo il ricordo può sostenerci nell'impresa difficile di riprendere il cammino su questa umana terra. Perché in quel palazzo che sovrasta l'intero lembo di Calabria, dove la tua classe irradiava gli animi umani, eri e resterai il Principe”.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️