top of page

Fuscaldo, bambino di 7 anni cade dalle scalette di uno scivolo al parco acquatico

Fuscaldo, un bambino di 7 anni è caduto dalle scalette dello scivolo del parco acquatico e si trova ora ricoverato in rianimazione, indagini in corso dei carabinieri


Fuscaldo, un bambino di 7 anni è caduto dalle scalette dello scivolo del parco acquatico e si trova ora ricoverato in rianimazione, indagini in corso dei carabinieri
foto d'archivio

Fuscaldo, 20 luglio 2024 – Nel pomeriggio, intorno alle ore 16.00, il parco acquatico di Fuscaldo è stato teatro di un grave incidente che ha coinvolto un bambino di sette anni in vacanza con la sua famiglia. Il piccolo è caduto dalla scaletta di uno scivolo, precipitando da diversi metri di altezza e finendo nella vasca d’acqua sottostante.

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino stava salendo sulla scaletta dello scivolo quando, per ragioni ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente. Immediatamente, i bagnanti presenti sono accorsi per prestare i primi soccorsi, trovandolo però privo di sensi. Il rapido intervento dei bagnini del parco ha permesso una valutazione immediata della situazione, risultata subito critica. Senza indugi, è stato allertato il servizio di emergenza sanitaria 118.


Sul posto sono arrivati rapidamente un’ambulanza e una pattuglia dei carabinieri. Dopo una prima valutazione medica, si è deciso di attivare l’elisoccorso per trasferire il bambino in una struttura ospedaliera più attrezzata. Il bambino è stato stabilizzato dai medici sul posto e poi trasportato d’urgenza all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove è stato ricoverato in rianimazione. I medici hanno riscontrato traumi significativi alla testa e al petto, causati dalla caduta.


L’incidente ha suscitato grande preoccupazione tra i presenti, inclusi i familiari del bambino. Sembra che uno dei parenti presenti possa aver compiuto un gesto avventato, ma su questo aspetto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della locale stazione.

603 visualizzazioni

Commentaires


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page