Grave incidente sull'A2, nei pressi di Rogliano: tir ribaltato e autista ferito
- miocomune.tv
- 14 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Un grave incidente stradale ha bloccato l'autostrada A2 del Mediterraneo all'altezza di Rogliano, un tir si è ribaltato, l'autista è rimasto ferito ed il traffico è anadato in tilt

Rogliano, 14 dicembre 2024 – Un nuovo incidente stradale ha interessato l'autostrada A2 del Mediterraneo, nelle prime ore di oggi, un tir ha perso il controllo si è ribaltato sulla sede stradale in direzione Sud, tra gli svincoli di Rogliano e Altilia Grimaldi, l'autista del pesante mezzo è rimasto ferito.
Il conducente del Tir, incastrato all'interno della cabina di guida, ha riportato ferite alla testa e agli arti, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Cosenza, che hanno lavorato incessantemente per estrarre l'uomo dalle lamiere contorte del mezzo e per affidarlo alle cure del personale sanitario del Suem118.
Traffico in tilt
A causa dell'incidente, la corsia sud è stata completamente chiusa al traffico, provocando lunghe code e notevoli disagi agli automobilisti. Il traffico pesante è stato deviato sulla Strada Statale 18 a partire da Cosenza nord. I vigili del fuoco hanno inoltre provveduto a mettere in sicurezza il sito e il mezzo incidentato.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale per effettuare i rilievi del caso e stabilire le cause dell'incidente. Il personale Anas, invece, è al lavoro per ripristinare le normali condizioni di sicurezza della sede stradale.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️