top of page

IdM si rafforza sul Tirreno: Pascale coordinatore di zona, Baronelli commissario a Diamante


Diamante, Italia del Meridione di rafforza sul Tirreno

Nuove nomine per IdM, Italia del Meridione: Pascale guiderà l’alto Tirreno, Baronelli rilancierà l’azione politica a Diamante. La segretaria Alfano: “Lavoriamo con determinazione a contatto con i cittadini”


Diamante, 30 gennaio 2025 – Italia del Meridione (IdM) continua a rafforzare la sua presenza sul Tirreno cosentino con due nuove nomine di rilievo: Pino Pascale è stato nominato coordinatore di zona dell’alto Tirreno, mentre Salvatore Baronelli è il nuovo commissario cittadino di Diamante. Questi incarichi rappresentano un passo importante per il partito, che punta a consolidare la sua azione politica in un’area strategica della Calabria.


Pino Pascale: esperienza al servizio del territorio

Pino Pascale, già vicesegretario regionale di Italia del Meridione, assume ora anche il ruolo di coordinatore di zona dell’Alto Tirreno. La sua nomina è stata accolta con entusiasmo dal partito, che riconosce in Pascale una figura di spicco, capace di coniugare esperienza, tenacia e una profonda vocazione per il territorio. Il suo compito sarà quello di rilanciare in maniera più forte e incisiva l’azione politica di IdM in questa area, promuovendo iniziative e progetti che rispondano alle esigenze dei cittadini.


Salvatore Baronelli: ritorno in IdM con una missione

Parallelamente, Salvatore Baronelli torna in Italia del Meridione con il ruolo di Commissario cittadino di Diamante. Baronelli, figura di spicco nel panorama politico locale, porta con sé una grande consapevolezza e un’esperienza maturata negli anni, che metterà a disposizione del partito e del territorio. La sua nomina mira a rafforzare la presenza di IdM nel comune di Diamante, dando un nuovo slancio alle attività politiche e sociali.


Le dichiarazioni della Segretaria Provinciale

La Segretaria Provinciale di Cosenza di IdMAnnalisa Alfano, ha commentato con soddisfazione le nuove nomine: “In un momento così importante per il nostro partito, queste nomine rappresentano un segnale chiaro della nostra volontà di lavorare con ancora più determinazione a contatto diretto con i cittadini. Sono certa che Pino Pascale e Salvatore Baronelli porteranno avanti il loro impegno con passione e competenza, contribuendo in modo significativo alla crescita del nostro progetto politico”.


La visione di Salvatore Baronelli

Salvatore Baronelli, nel suo primo intervento da Commissario, ha espresso la sua visione politica: “Mi hanno insegnato che la politica significa innanzitutto assumersi la responsabilità di scegliere, e penso che la prima scelta da compiere sia quella di decidere da che parte stare. Io ho scelto di stare dalla parte degli ultimi. È una scelta di coscienza e alla coscienza si deve obbedire. La politica è tendere la mano, e io ho deciso di farlo partendo dal mio prossimo, in una visione meridionalistica non miope ma aperta. Il Sud non deve più essere zavorra ma motore. Il Sud non deve più essere derelitto ma protagonista. Ricordando a tutti che si è sempre meridionali di qualcuno”.


Il futuro di Italia del Meridione sul Tirreno Cosentino

Queste nomine segnano un nuovo capitolo per Italia del Meridione, che punta a radicarsi sempre più nel territorio, ascoltando le esigenze dei cittadini e promuovendo un’azione politica concreta e inclusiva. Con figure come Pino Pascale e Salvatore Baronelli, il partito si prepara a giocare un ruolo sempre più centrale nel dibattito politico regionale, con l’obiettivo di trasformare il Sud da “zavorra” a “motore” dello sviluppo nazionale.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️ 

253 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

bottom of page