Incendio, in fiamme un'auto nel parcheggio multipiano di Santa Domenica Talao
Aggiornamento: 2 ago
Incendio nel parcheggio multipiano di Santa Domenica Talao, è andata in fiamme un'auto una Vitara; fondamentale l'intervento dei Falchi del Pollino per evitare che l'incendio si estendesse ad alti mezzi
Santa Domenica Talao, 1 agosto 2024 – Un incendio, forse di natura dolosa ha interessato nella nottata di ieri, poco prima della mezzanotte, un'automobile, una vecchia Vitara, in sosta nel parcheggio multipiano di Santa Domenica Talao, di proprietà di un ristoratore del posto. In piena notte sono stati i volontari dei Falchi del Pollino Odv, con due mezzi e con gli uomini disponibili, ad intervenire tempestivamente evitando che le fiamme si estendessero agli altri automezzi parcheggiati nelle vicinanze. La Vitara era parcheggiata nel piano coperto, al di sotto della piazzetta di fronte al comune di Santa Domenica Talao. Le fiamme sono state contenute, grazie all'intervento dei volontari, al solo mezzo andato a fuoco, le altre automobili sono state tempestivamente messe in salvo.
Indagini in corso
Da quanto si è appreso i vigili del fuoco erano impegnati in altro intervento a Belvedere Marittimo e, comunque, appena è stato possibile sono giunti a Santa Domenica Talao per collaborare alla messa in sicurezza. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Scalea che hanno avviato le indagini per capire se si tratti di un incendio doloso. Il sindaco Alfredo Lucchesi si è messo a disposizione per le ulteriori attività da compiere. Si procederà, probabilmente, anche alla visione delle telecamere di sicurezza.
I volontari dei Falchi del Pollino hanno ricevuto numerose attestazioni di stima per l'intervento tempestivo, una presenza importante nel comune delle colline tirreniche.
I falchi del pollino ringraziano
“Grazie per le tante attestazioni di stima – si legge in una nota dei volontari - abbiamo fatto solo il nostro dovere, come sempre, felici di aver salvato quasi tutto, ma ci dispiace per gli amici cui purtroppo non abbiamo potuto salvare l'unica auto distrutta. Ringraziamo per il supporto finale i vigili del fuoco e l'Arma dei carabinieri”.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️