Incendio a Le Castella: abitazione in fiamme, due feriti e un cane salvato dai vigili del fuoco
Nella notte, un incendio ha devastato un’abitazione situata al quarto piano di un edificio in via Eduardo De Filippo, nella località Le Castella, nel comune di Isola Capo Rizzuto (Crotone)
Isola Capo Rizzuto, 27 dicembre 2024 - Nella notte, un incendio ha devastato un’abitazione situata al quarto piano di un edificio in via Eduardo De Filippo, nella località Le Castella, nel comune di Isola Capo Rizzuto, le fiamme, divampate per cause ancora da accertare, hanno provocato il ferimento di due persone che hanno riportato ustioni. Entrambe sono state affidate al personale sanitario del Suem118, che ha provveduto a fornire le prime cure e al successivo trasferimento presso una struttura ospedaliera. Durante l’intervento, i vigili del fuoco hanno tratto in salvo un cane rimasto intrappolato nell’appartamento, restituendo speranza ai proprietari già segnati dalla tragedia.
L’intervento dei vigili del fuoco
Le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Crotone sono intervenute tempestivamente, lavorando a lungo per estinguere le fiamme e mettere in sicurezza l’intera area. La rapidità e la professionalità dell’intervento hanno evitato ulteriori danni all’edificio e possibili conseguenze più gravi.
Indagini in corso
Le autorità stanno indagando sulle cause del rogo, mentre la comunità locale si stringe attorno alle persone coinvolte in questa drammatica vicenda.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️