Incidente mortale a Sangineto, domani l'incarico al dottor Gualtieri per l'autopsia
Aggiornamento: 29 lug
Incidente mortale a Sangineto, domani in procura la riunione per il conferimento dell'incarico al dottor Gualtieri per l'autopsia sul corpo del 18enne Cataldo
Sangineto, 28 luglio 2024 – Il grave incidente mortale di giovedì scorso, intorno alle ore 16:00, che ha provocato la morte di Alessio Cataldo, il giovane studente diciottenne di Sangineto, è all'attenzione della procura di Paola, domani il conferimento dell'incarico per l'autopsia. Si tratta di una attività di indagine complicata per poter verificare eventuali responsabilità. Come è noto, in questi casi, c'è bisogno di due elementi importanti per poter cominciare a ricercare le cause di un incidente. Fondamentale si rivela l'autopsia e poi lo studio approfondito delle modalità del sinistro che si basa anche sui rilievi delle forze dell'ordine intervenute sul posto.
Ogni altra ipotesi è frutto di mere supposizioni.
In procura il conferimento di incarico
Per domani mattina, alle ore 9.30, è stata fissata in procura a Paola la riunione per il conferimento dell'incarico per l'esame autoptico che probabilmente verrà affidato al dottor Saverio Gualtieri. Le parti dovranno poi eventualmente indicare i propri consulenti. Soltanto al termine delle attività irripetibili, il corpo del povero Alessio Cataldo potrà essere restituito ai familiari per una degna sepoltura.
Come è noto, lo scontro sulla provinciale che unisce Sangineto a Bonifati, è avvenuto intorno alle 16.00 di giovedì scorso fra un'autovettura Audi condotta da una donna di Cetraro ed il ciclomotore 125 Piaggio Liberty condotto dal giovane Alessio Cataldo.
Il dolore è grande nel comune di Sangineto per la perdita di un giovane che viene descritto come uno studente modello, pieno di vita.
L'ordinanza del sindaco Guardia
Il sindaco del comune di Sangineto, Michele Guardia, ha ritenuto di interpretare lo sconforto dei suoi concittadini ed ha emesso un'ordinanza che annulla le serate in programma, in attesa che vengano fissati i funerali, ed anche in quel giorno sarà certamente lutto cittadino. “L'intera comunità di Sangineto – si legge nell'ordinanza del sindaco Michele Guardia - è rimasta scossa per il grave accadimento che ha suscitato unanime e profonda commozione. Considerato che sarà proclamato lutto cittadino nel giorno delle esequie, invita, i gestori di tutti gli esercizi pubblici di somministrazione alimenti e bevande, stabilimenti balneari e locali notturni, discoteche, ubicate nel territorio del comune di Sangineto a voler sospendere l'attività di intrattenimento musicale e la filodiffusione, in segno di rispetto per quanto accaduto alla nostra comunità, fino al 28 luglio”, l'ordinanza comprendeva anche le giornate di venerdì e sabato.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️