Incidente mortale a Diamante, fra le ipotesi anche quella del malore di Battista Presta
- miocomune.tv
- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Incidente stradale mortale a Diamante, fra le ipotesi anche quella di un presunto malore del conducente della Fiat Panda, Battista Presta

Diamante, 29 aprile 2025 – Potrebbe essere stato un malore del conducente della Fiat Panda a provocare il repentino cambio di carreggiata ed il conseguente incidente mortale nel quale ha perso la vita Battista Presta, 72 anni, originario di Diamante. E' una delle ipotesi che circola con insistenza sin dal momento del grave sinistro. Ovviamente sulla dinamica sono in corso le indagini che dovrebbero fare piena luce su quanto accaduto ieri mattina, intorno alle 8.30 nel tratto di strada statale 18 tra Cirella e Diamante.
L'autopsia
Il sostituto procuratore di turno, ha subito disposto l'esame autoptico, sul corpo di Battista Presta, in modo da avere eventuali elementi sull'ipotesi del malore. Il corpo è stato trasferito con il servizio funebre Tarallo all'ospedale di Catanzaro per l'autopsia. Battista Presta, da quanto si è appreso, era originario di Diamante, ma viveva in Svizzera e si trovava sulla costiera tirrenica per il lungo ponte tra il 25 aprile ed il I maggio, un'occasione per tornare nella terra d'origine e rivedere i propri cari. Un ritorno nella sua Diamante, dove purtroppo ha perso la vita improvvisamente.
La ricostruzione
La vittima, con la sua Fiat Panda viaggiava in direzione sud, quando sul rettilineo, sulla Statale 18 fra Cirella e Diamante, ha invaso per motivi in corso d'accertamento la corsia opposta, nei pressi di un supermercato e officina. Dal lato opposto giungeva l'Audi A6 condotta da un giovane di 27 anni di Diamante. L'impatto è stato violento. L'Audi con il muso ha colpito lo sportello di destra della Fiat Panda. Sulle cause dell'incidente indagano i carabinieri della locale stazione di Diamante, coordinati dal maresciallo Guidi, e a livello centrale dal comandante della compagnia carabinieri di Scalea, Andrea D'Angelo. Il giovane di Diamante, alla guida dell'Audi A6, 27 anni, è stato trasportato in ospedale con varie ferite riportate nello scontro, ma non è in pericolo di vita. Sul posto è stato richiesto anche l'intervento dell'eliambulanza. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti, oltre ai carabinieri, anche il personale Anas, i vigili del fuoco del distaccamento di Scalea e i sanitari del 118.

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️