Tragico incidente sulla SS107 a Cosenza: un morto e due feriti
Un drammatico incidente stradale ha causato un morto e due feriti: si tratta di un giovane di Rovito deceduto sul colpo e di altre due persone; il sinistro, sulla SS107 a Cosenza
Cosenza, 13 febbraio 2024 - Un drammatico incidente stradale si è verificato la notte scorsa sulla SS107, in località Cannuzze, nel comune di Cosenza, un morto e due feriti. Lo scontro frontale tra due veicoli, una Fiat Idea e una Jeep Renegade, ha causato la morte di un giovane di 26 anni, residente a Rovito, e il ferimento di altre due persone.
L'incidente è avvenuto intorno alle 00:50. Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due veicoli avrebbe improvvisamente sbandato, invadendo la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con l'auto che proveniva dalla direzione opposta.
Il giovane di 26 anni, alla guida della Fiat Idea, è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto. I due feriti, a bordo della Jeep Renegade, sono stati soccorsi dal personale del Suem118 e trasportati in ospedale per le cure del caso.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza del sito e delle vetture, i Carabinieri di Rende e Spezzano per gli adempimenti di competenza e il personale Anas per il ripristino della normale viabilità. La SS107 è rimasta chiusa al transito nel tratto interessato dal sinistro sino al termine delle operazioni di soccorso.