Incidente stradale fra tre mezzi pesanti in autostrada ad Altilia Grimaldi: tre feriti
Grave incidente stradale in autostrada sulla A2 del Mediterraneo fra tre mezzi pesanti dopo lo svincolo di Altilia Grimaldi: tre persone rimaste ferite
Altilia, 14 novembre 2024 – Grave incidente stradale fra tre mezzi pesanti in autostrada, dopo lo svincolo di Altilia Grimaldi, tre le persone ferite, una è rimasta incastrata nel tir. L'incidente è avvenuto al Km 289 in direzione sud, dopo lo svincolo di Altilia Grimaldi. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza e del comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme con supporto di autogru. Si tratta di due autorticolati e di un autotreno. Le persone ferite sono tre, di cui uno incastrato nell'abitacolo del mezzo. I vigili del fuoco si sono inizialmente occupati del ferito e quindi di estrarre l'autista rimasto incastrato tra le lamiere contorte del mezzo pesante.
Elisoccorso sul posto
L'uomo è stato poi affidato al personale sanitario del 118 per le cure del caso e per il successivo trasferimento presso struttura ospedaliera. Sul posto si è reso necessario anche l'intervento dell'elisoccorso. Presenti i mezzi e gli uomini dell'Anas per gestire la viabilità ed il ripristino della sede stradale. L'attività di ricostruzione del sinistro è gestita dalla polizia stradale.
L'autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto interessato dal sinistro è stata chiusa al transito sino al termine delle operazioni di soccorso.
Incidente anche a Pizzo calabro
Altro incidente, sempre sulla A2, fra Sant’Onofrio e Pizzo Calabro, in provincia di Vibo Valentia, a causa di un incidente di un mezzo pesante posizionatosi di traverso. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.