Anna Maiorana è la candidata a sindaco di Amare Praia - Video
Scelta dal gruppo per le elezioni amministrative di Praia a Mare. : la lista avrà come simbolo una rosa, in ricordo di chi non c'è più
PRAIA A MARE - Anna Maiorana è la candidata di “Amare Praia”. Il simbolo del gruppo è una rosa, con l'evidente pensiero a chi, della coalizione, non c'è più. Si chiede l'attuale vicesindaco: «Perché dopo un decennio di vita amministrativa con il gruppo consiliare “Amare Praia” dovrei candidarmi a sindaco di Praia a Mare. Questa è la prima domanda che mi sono posta quando i miei compagni di lista mi hanno comunicato la loro scelta. Il perché è fondamentale e non risiede in un giusto accordo politico, ma soprattutto nel far rispecchiare il cittadino nei valori che vogliamo trasmettere. Valori che alla mia età, posso dire essere i miei: libertà, onestà e umiltà». Anna Maiorana è la scelta degli attuali amministratori, compreso il sindaco Antonio Praticò che potrebbe ritirarsi e fornire un appoggio esterno, ma che potrebbe anche far parte della rosa dei prossimi candidati: una scelta che non stupirebbe nessuno.
Non programmi, al momento: Anna Maiorana preferisce indicare le motivazioni: «Il perché – spiega Maiorana - risiede nelle storie dei paesi umili e laboriosi. Il vero stimolo di chi amministra. Il perché risiede nella libertà, e libertà significa essere padroni delle proprie scelte e delle proprie azioni. Oggi è già passato; figuriamoci ieri. Quindi, tutti insieme, lavoriamo per un domani. Liberi da preconcetti che sono finalizzati esclusivamente a destabilizzare». Maiorana è pronta a lavorare con i giovani, che si sono avvicinati al gruppo e che possono diventare la base del lavoro amministrativo. E poi annuncia: «La nostra sarà una campagna elettorale civile e propositiva. In qualità di candidato a sindaco, garantisco che eviterò di scivolare in sterili e futili polemiche sul piano personale. Perché non esiste e non può esistere una cittadinanza divisa dalle appartenenze».