Maltempo, situazione critica nel lametino: interventi dei vigili del fuoco Video
Maltempo, interventi dei vigili del fuoco, delle forze dell'ordine e dell'Annas, situazione critica nel lametino, problemi alla viabilità: allagamenti e frane video *aggiornamenti
Ore 9.30 Aeroporto in attività; nessun volo cancellato. Il problema è raggiungere il sedime aeroportuale causa traffico e difficoltà di percorrenza per maltempo.
Ore 9.00 21 ottobre - A causa dell’esondazione del fiume “Amato”, traffico temporaneamente bloccato, in entrambe le direzioni, sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, dal km 381,000 al km 382,000 a Lamezia Terme (Catanzaro).
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
Il video
Lamezia Terme, 21 ottobre 2024 – Maltempo, situazione critica in provincia di Catanzaro, in particolare nel lametino. Dalle ore 23.00 si registrano problemi, soprattutto alla viabilità, dovuti alle condizioni meteo avverse nel comprensorio, frane, smottamenti e allagamenti lungo le vie principali. Sul posto ad operare le squadre del locale distaccamento congiuntamente alle squadre della sede centrale e del distaccamento volontario di Taverna.
Alle ore 4.00 circa, considerando le numerose richieste pervenute alla centrale operativa di Catanzaro, inviate sulla zona di Lamezia Terme, è stato necessario attivare ulteriori squadre rispettivamente dai comandi di Cosenza e Crotone.
Inoltre, si apprende, sul posto sono state inviate unità Saf Fluviali che con gommoni pneumatici in dotazione stanno provvedendo a raggiungere alcune abitazioni rimaste isolate causa allagamento delle sedi stradali. Alle ore 7.00 si registrano circa 90 interventi in attesa di essere effettuati relativi a verifiche per infiltrazioni di acqua e prosciugamenti.
La SS280 direzione Lamezia Terme è interrotta all'altezza del Centro Commerciale Due Mari passeggeri tratti in salvo.Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. Isolato il comune di Maida per l'esondazione di un torrente.
I vigili del fuoco con l'ausilio di mezzi messi a disposizione da privati provvedono a liberare percorsi alternativi bloccati da detriti e alberi abbattuti sulla sede stradale.
Nel lametino 🖥
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️