Marcellina con la vigilanza alla stazione, per Vetere «maggiore tranquillità»
- miocomune.tv
- 23 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Marcellina dopo aver predisposto la vigilanza alla stazione, il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere commenta: «Maggiore tranquillità per le famiglie»

Santa Maria del Cedro, 23 marzo 2025 - “A una settimana dall'episodio di violenza che ha interessato il nostro paese, avendo avuto come teatro la nostra stazione ferroviaria, faccio il punto della situazione”; interviene il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, che con l'amministrazione ha predisposto anche un servizio di vigilanza alla stazione di Marcellina con lo scopo di “rendere sicuri alcuni luoghi strategici del paese, in modo particolare la stazione ferroviaria di Marcellina frequentata da giovani anche minorenni”.
Spiega Vetere: “Lo scopo è quello di azzerare ogni sorta di rischio per far sì che l'intera comunità possa vivere tranquilla: figli e genitori. Se in una prima fase è stato consigliato ai giovani di frequentare luoghi diversi dal loro solito punto di ritrovo, oggi i nostri ragazzi devono essere liberi di frequentare i luoghi che preferiscono, perché verrà garantita vigilanza e sicurezza. Alle famiglie si chiede massima collaborazione e presenza soprattutto verso i figli minorenni, promuovendo comportamenti nel rispetto del senso civico verso il prossimo e verso la comunità. E alla comunità si chiede presenza, collaborazione e accoglienza, perché tutti siamo stati giovani”.
Leggi anche: 🌙 Santa Maria del Cedro: aumento della vigilanza notturna dopo gli episodi di vandalismo a Marcellina!
Leggi anche: Botte alla stazione di Marcellina, giovane dimesso senza alcuna prognosi: resta il problema del disagio giovanile
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️