top of page

Medici e infermieri volontari: la Fidas chiede aiuto

La Fidas chiede aiuto, c'è la necessità di ottenere la collaborazione di medici e infermieri volontari per le postazioni mobili



Medici e infermieri c'è necessità di dare un aiuto alla Fidas
Una postazione mobile Fidas a Scalea

Scalea, 21 gennaio 2025 – E' necessario trovare medici e infermieri pronti a prestare un po' di tempo per favorire la raccolta di sangue. Il gruppo Fidas, in questi giorni si sta misurando con un problema importante, la mancanza di figure professionali che possano prestare un po' del loro tempo e quindi per favorire le donazioni. In una appello di queste ore si legge: “L’associazione donatori di sangue Fidas di Paola Odv, ricerca figure professionali, medici e infermieri, disponibili a collaborare per lavori presso la propria Udr, l'unità mobile di raccolta”. Come è noto la Fidas è dotata di mezzi mobili che vengono spostati periodicamente nelle piazze dei comuni per la raccolta di sacche di sangue.


Supporto per la raccolta sangue

“In un momento delicato – si legge ancora nella nota della Fidas - vista la carenza di sangue, nonostante l’alto numero di donatori disponibili e idonei, ci troviamo impossibilitati a organizzare le raccolte con l’autoemoteca per mancanza di medici ed infermieri. Si fa appello affinchè si riesca a reperire personale idoneo da inserire nella nostra struttura organizzativa”. Un appello che si spera venga raccolto dalle figure professionali; se lo augurano i dirigenti dell’associazione Fidas e indirettamente anche chi ha e chi avrà bisogno delle preziose donazioni salvavita. Chiunque sia interessato, per qualsiasi chiarimento ed eventuali delucidazioni a riguardo, potrà contattare la segreteria al numero 349/1841233.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️ 

144 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page