E' morto a Cosenza Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario
- miocomune.tv
- 22 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Il giovane, Francesco Occhiuto, trentenne è deceduto per le gravi ferite dopo essere caduto dall’ottavo piano della sua abitazione a Cosenza

Cosenza, 22 febbraio 2025 – Una tragedia ha colpito la famiglia Occhiuto. Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore Mario Occhiuto (Forza Italia) e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è morto ieri sera precipitando dall’ottavo piano della sua abitazione in viale Mancini, a Cosenza.
Il giovane, il maggiore di tre figli dell’ex sindaco di Cosenza, è deceduto all’ospedale dell’Annunziata nonostante i tentativi disperati dei medici di salvargli la vita. I sanitari del Pronto Soccorso di Cosenza hanno utilizzato anche l’elisoccorso notturno da Lamezia Terme per applicare il trattamento ECMO (ossigenazione extracorporea), ma le condizioni, già critiche a causa delle numerose ferite riportate, non hanno lasciato speranze.
Solidarietà alla famiglia
Una Squadra Volante della Questura di Cosenza ha refertato il decesso e informato il PM di turno della Procura di Cosenza. All’ospedale si sono recati in molti per esprimere solidarietà alla famiglia Occhiuto, tra cui il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, il presidente della Provincia Rosaria Succurro, il questore Giuseppe Cannizzaro e il vicepresidente del Consiglio regionale Pierluigi Caputo, molto vicino alla famiglia. La tragedia si è consumata intorno alle 20:05 di ieri sera, quando Francesco è precipitato da una finestra dell’ultimo piano del palazzo in cui viveva con i suoi genitori, entrambi presenti in casa al momento dell’accaduto.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️