top of page

Omicidio stradale, a Longobardi, indagato un 37enne per la morte di Nicu

I carabinieri hanno individuato e denunciato un 37 enne indagato per omicidio stradale a Longobardi; l'uomo avrebbe provocato la morte del rumeno Nicu di 66 anni


I carabinieri hanno individuato e denunciato un 37 enne indagato per omicidio stradale a Longobardi; l'uomo avrebbe investito e ucciso il rumeno Nicu di 66 anni

LONGOBARDI – 1 feb. 24 - I carabinieri della stazione di Fiumefreddo Bruzio hanno denunciato in stato di libertà un 37 enne per omicidio stradale aggravato dalla fuga del conducente, avvenuto a Longobardi sulla vecchia Statale: l'indagato avrebbe investito e provocato la morte del rumeno Nicu.

Nella serata del 30 gennaio a Longobardi un 66 enne straniero è stato investito da un veicolo che, dopo l’impatto, non si è fermato per prestare soccorso allontanandosi dal luogo del sinistro.

Gli immediati accertamenti svolti dai militari della Stazione competente per territorio hanno condotto ad un uomo della zona, risultato positivo alle sostanze stupefacenti. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro per le analisi tecniche.

Le attività di indagine volte alla verifica della dinamica dell’incidente sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola retta dal Procuratore facente funzioni Ernesto Sassano.


LA NOTIZIA DELL'INVESTIMENTO MORTALE

La segnalazione con voce preoccupata è stata fatta da alcune persone che si trovavano in un circolo ricreativo lungo la vecchia strada statale a Longobardi. Un uomo di origini rumene, stabilitosi da tempo nel comune del basso Tirreno cosentino, è stato investito, nella tarda serata di martedì, da un mezzo di passaggio. Il conducente non si è fermato a soccorrere Nicu; così era conosciuto a Longobardi il rumeno che portava lo stesso nome di Ceaușescu. Lo straniero sarebbe stato colpito in pieno ed il decesso secondo una prima analisi esterna del corpo potrebbe essere intervenuto in seguito ad un forte trauma alla testa. Il povero uomo avrebbe battuto il capo dopo essere stato scaraventato a bordo strada, sulla vecchia Statale in contrada Tarife. Le forze dell'ordine sono adesso alla ricerca di elementi utili per individuare il “pirata” della strada. Infatti chi era alla guida del mezzo, anche questo in fase di identificazione, ha proseguito lungo la sua strada, senza fermarsi per tentare un eventuale soccorso.


Ed i carabinieri sarebbero alla ricerca di telecamere di videosorveglianza, in zona, per tentare di dare un volto ed un nome al pirata della strada. Nicu non aveva un'abitazione a Longobardi, in molti lo conoscevano perchè percorreva quella ed altre strade a qualsiasi ora del giorno e, talvolta, anche di sera. Quando nella tarda serata di martedì, alcune persone presenti in un circolo ricreativo, si sono resi conto della tragedia, forse, erano già trascorsi minuti utili per intervenire. Hanno richiesto immediatamente i soccorsi. Sul posto, l'ambulanza del 118 che ha trasferito Nicu all'ospedale di Paola, ma, a quanto pare, le condizioni erano già disperate. Il rumeno è deceduto mentre si predisponeva il ricovero. Adesso il corpo del 66enne è nella sala mortuaria dell'ospedale San Francesco di Paola a disposizione della magistratura che eventualmente deciderà di effettuare esami irripetibili, come l'autopsia. Si indaga per omicidio stradale.

221 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page