top of page

Operatori turistici della Riviera dei cedri al Ttg di Rimini

Aggiornamento: 11 ott

Partecipano al Ttg di Rimini gli operatori turistici della fascia tirrenica per promuovere la riviera dei cedri ed il parco del Pollino


Partecipano al Ttg di Rimini gli operatori turistici della fascia tirrenica per promuovere la riviera dei cedri ed il parco del Pollino


Scalea 10 ottobre 2024 – Il turismo in primo piano. Il consorzio Ecotur, che rappresenta gli operatori turistici della Riviera dei Cedri, è presente al Ttg Travel Experience di Rimini, in programma da ieri e fino a domani, un appuntamento chiave per il turismo nazionale e internazionale. Al Ttg “L’offerta turistica italiana (istituzioni nazionali e locali, enti pubblici, tour operator incoming, strutture ricettive, servizi per il turismo, ecc) incontra i principali buyer internazionali provenienti da oltre 70 paesi tramite un programma dedicato”.

L'evento offre l'opportunità di promuovere l'offerta turistica integrata del territorio, che comprende la Riviera dei Cedri e il versante tirrenico del Parco nazionale del Pollino, presentandola ad operatori italiani e stranieri.


Riviera dei cedri, la porta della Calabria

La partecipazione rientra nel progetto "Riviera dei Cedri. La porta della Calabria", parte del piano di cooperazione sostenuto dal Gal Riviera dei Cedri, nell'ambito della misura dedicata che, in pratica promuove la cooperazione tra piccoli operatori per ottimizzare risorse e servizi, in particolare legati al turismo rurale. Il progetto vede la partecipazione di importanti realtà locali come l’associazione arca (capofila), l'accademia italiana del peperoncino, il consorzio europeo del cedro mediterraneo, il consorzio del peperoncino diavolicchio Diamante e altre organizzazioni territoriali. L’obiettivo è sviluppare un turismo sostenibile ed esperienziale, valorizzando le risorse naturali e culturali della Calabria attraverso proposte di viaggio che puntano sull'autenticità e sulla scoperta delle tradizioni locali. Il presidente del Consorzio Ecotur ha dichiarato: "La presenza al Ttg è una grande occasione per far conoscere le eccellenze del nostro territorio e rafforzare la cooperazione tra gli operatori locali per un turismo più competitivo e sostenibile."


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


217 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page