Orecchio amputato con un machete al vicino: due feriti a Santa Maria del Cedro
Lite tra vicini a Santa Maria del Cedro: due feriti gravi, uno con l'orecchio amputato da un machete
![Con un machete taglia l'orecchio al vicino a Santa maria del Cedro](https://static.wixstatic.com/media/dc6bfa_65f8773189c14399bae5a77681c0bb5b~mv2.jpg/v1/fill/w_678,h_381,al_c,q_80,enc_auto/dc6bfa_65f8773189c14399bae5a77681c0bb5b~mv2.jpg)
Santa Maria del Cedro, 11 febbraio 2025 - Lite tra vicini a Santa Maria del Cedro: due feriti gravi, uno con l'orecchio amputato con un machete, un fatto grave accaduto durante una festa tradizionale per la preparazione del maiale: indagini in corso per ricostruire i fatti.
Il grave fatto è avvenuto durante una festa familiare tradizionale legata alla preparazione del maiale, nella serata di sabato 8 febbraio. I fatti, attualmente oggetto di indagini approfondite da parte dei carabinieri, hanno visto un uomo perdere l'orecchio sinistro e un altro riportare un ampio taglio alla regione temporale.
La dinamica dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la serata è iniziata in modo tranquillo, con un gruppo di persone riunite per la tradizionale festa del maiale in un'abitazione situata tra la marina e il borgo di Santa Maria del Cedro. Tuttavia, la situazione è degenerata quando un giovane vicino di casa ha bussato alla porta durante i festeggiamenti. Il proprietario, temendo che la situazione potesse sfuggire di mano, ha cercato di calmare il vicino, ma quando quest'ultimo è stato accompagnato fuori dall'abitazione, la tensione è aumentata.
L'arrivo del fratello e l'escalation di violenza
Pochi minuti dopo, è arrivato sul posto il fratello del vicino, a bordo di una piccola utilitaria. Secondo i testimoni, avrebbe preso un machete dall'auto e avrebbe iniziato a brandirlo minacciosamente. In un momento di particolare tensione, ha sferrato un colpo amputando l'orecchio sinistro di uno dei presenti e infliggendo un altro fendente alla testa di una seconda persona, causando un'ampia ferita.
L'intervento dei carabinieri e le indagini in corso
Gli altri ospiti della festa sono riusciti a intervenire, disarmando l'aggressore e bloccando gli altri coinvolti. Nel frattempo, i carabinieri della locale stazione, supportati dai rinforzi della Compagnia di Scalea, sono giunti sul posto avviando immediatamente le indagini. I due feriti sono stati trasportati in ospedale, dove uno ha subito l'amputazione dell'orecchio e l'altro ha richiesto almeno dieci punti di sutura per chiudere la ferita alla testa.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️