top of page

Orecchio amputato con un machete al vicino: due feriti a Santa Maria del Cedro

Lite tra vicini a Santa Maria del Cedro: due feriti gravi, uno con l'orecchio amputato da un machete


Con un machete taglia l'orecchio al vicino a Santa maria del Cedro

Santa Maria del Cedro, 11 febbraio 2025 - Lite tra vicini a Santa Maria del Cedro: due feriti gravi, uno con l'orecchio amputato con un machete, un fatto grave accaduto durante una festa tradizionale per la preparazione del maiale: indagini in corso per ricostruire i fatti.


Il grave fatto è avvenuto durante una festa familiare tradizionale legata alla preparazione del maiale, nella serata di sabato 8 febbraio. I fatti, attualmente oggetto di indagini approfondite da parte dei carabinieri, hanno visto un uomo perdere l'orecchio sinistro e un altro riportare un ampio taglio alla regione temporale.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, la serata è iniziata in modo tranquillo, con un gruppo di persone riunite per la tradizionale festa del maiale in un'abitazione situata tra la marina e il borgo di Santa Maria del Cedro. Tuttavia, la situazione è degenerata quando un giovane vicino di casa ha bussato alla porta durante i festeggiamenti. Il proprietario, temendo che la situazione potesse sfuggire di mano, ha cercato di calmare il vicino, ma quando quest'ultimo è stato accompagnato fuori dall'abitazione, la tensione è aumentata.

L'arrivo del fratello e l'escalation di violenza

Pochi minuti dopo, è arrivato sul posto il fratello del vicino, a bordo di una piccola utilitaria. Secondo i testimoni, avrebbe preso un machete dall'auto e avrebbe iniziato a brandirlo minacciosamente. In un momento di particolare tensione, ha sferrato un colpo amputando l'orecchio sinistro di uno dei presenti e infliggendo un altro fendente alla testa di una seconda persona, causando un'ampia ferita.

L'intervento dei carabinieri e le indagini in corso

Gli altri ospiti della festa sono riusciti a intervenire, disarmando l'aggressore e bloccando gli altri coinvolti. Nel frattempo, i carabinieri della locale stazione, supportati dai rinforzi della Compagnia di Scalea, sono giunti sul posto avviando immediatamente le indagini. I due feriti sono stati trasportati in ospedale, dove uno ha subito l'amputazione dell'orecchio e l'altro ha richiesto almeno dieci punti di sutura per chiudere la ferita alla testa.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

bottom of page