Pallavolo, la De Stefano volley di Scalea inizia bene il cammino in I divisione
Pallavolo a Scalea, la De Stefano volley inizia bene il cammino nel campionato di I divisione, domenica scorsa evento con la Fidas e un commosso ricordo di Francesca Riente
Scalea, 11 novembre 2024 - Riprende la stagione dedicata alla pallavolo a Scalea e la De Stefano lo fa dalla prima divisione, categoria guadagnata sul campo lo scorso anno grazie alla meritatissima promozione. Sono state disputate già due giornate del girone di andata, la prima a San Lucido, la settimana scorsa, con un netto 3 a 0 per le atlete scaleote. Un incontro che ha permesso di guadagnare 3 punti. Il secondo incontro, in casa, contro la Spes Praia finito al tie break 3 a 2 per le praiesi.
terza in classifica
La De Stefano volley, prendendo un solo punto nel secondo incontro, con i 4 punti guadagnati fino ad ora, si piazza al terzo posto in classifica. Partita quella con la Spes Praia definita molto bella perchè equilibrata e combattuta fino alla fine. Prima dell'incontro, il presidente Grillo ha consegnato una maglia societaria al presidente della Fidas sezione di Scalea Pino Cristofaro. Un gesto che ha contribuito a consolidare l’amicizia e la collaborazione che la De Stefano Scalea ha con la Fidas, per la sensibilizzazione alla donazione del sangue. Toccante anche il minuto di silenzio che si è tenuto per ricordare la piccola Francesca Riente, scomparsa a soli 17 anni a causa di un incidente stradale accaduto domenica 3 novembre a Praia a Mare.
Verso Castrolibero
Da sottolineare la bellissima cornice di pubblico presente in palestra a Scalea per l’occasione. Ora le ragazze di mister Cinelli prepareranno la terza gara che si terrà la settimana prossima a Castrolibero. Si prepara un'altra partita difficile, a detta del presidente Grillo, così come l’intero campionato di prima divisione formato da dieci squadre tutte attrezzate e ben organizzate. Lanciato inevitabilmente un grande in bocca al lupo alla società che rappresenta Scalea nella pallavolo.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️