top of page

Paola affida la gestione dei parcheggi a pagamento alla società Ausilia per 210mila euro

Paola parcheggi a pagamento: il servizio, che include 228 stalli di sosta e aree aggiuntive per eventi, sarà attivo dal 1° marzo. La gara è stata gestita dalla Centrale Unica di Committenza Media Valle Crati


Paola parcheggi a pagamento servizio affidato
Le strisce blu a Paola

Paola, 3 marzo 2025 - Il Comune di Paola ha aggiudicato il servizio di gestione dei parcheggi a pagamento e delle aree di sosta per eventi patronali alla società romana Ausilia Srl per un importo di 210mila euro e una durata di 24 mesi. L’affidamento, concluso in un periodo di vuoto amministrativo e sotto la supervisione del commissario, rappresenta il culmine di un iter avviato nei mesi scorsi per garantire la continuità del servizio di gestione delle “Strisce Blu”.

I dettagli del servizio

Il servizio, che avrà inizio dal 1° marzo 2025, riguarderà la gestione di 228 stalli di sosta a pagamento situati in diverse aree del centro cittadino, tra cui:

  • Corso Roma

  • Via Del Cannone

  • Via San Rocco

  • Rione Giacontesi

  • Via Nazionale

  • Corso Garibaldi

  • Via Sant’Agata

  • Via Stazione

Durante i festeggiamenti patronali e altri eventi di grande affluenza, come le sfilate carnevalesche e le festività pasquali, saranno gestite anche aree di sosta aggiuntive, tra cui:

  • Sotto la stazione Agip

  • Sottomercato

  • Istituto scolastico per ragionieri e geometri

  • Stadio comunale Tarsitano

La procedura di affidamento

L’affidamento del servizio è avvenuto attraverso una procedura aperta gestita dalla Centrale Unica di Committenza Media Valle Crati, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La società Ausilia Srl si è aggiudicata la gara grazie a un’offerta che prevede un canone mensile e ha superato tutti i controlli previsti dalla normativa vigente, tra cui la verifica dei requisiti di regolarità contributiva e l’assenza di cause di esclusione automatica o non automatica.

Impegno per la legalità

La società Ausilia Srl ha sottoscritto il Protocollo Intesa per la legalità con la Prefettura di Cosenza, impegnandosi a rispettare le norme anti-infiltrazione della criminalità organizzata nel settore degli appalti pubblici. Inoltre, dovrà presentare una garanzia definitiva e attenersi scrupolosamente alle norme del nuovo codice della strada e alle disposizioni del capitolato d’appalto.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

!
Widget Didn’t Load
Check your internet and refresh this page.
If that doesn’t work, contact us.
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

bottom of page