Paola: insediati ufficialmente i nuovi sub commissari Altimari e Scigliano
- miocomune.tv
- 19 mar
- Tempo di lettura: 1 min
I due sub commissari, funzionari, esperti in ambito amministrativo ed economico-finanziario, affiancheranno il commissario straordinario Lucia Iannuzzi nella gestione provvisoria del Comune di Paola

Paola, 19 marzo 2025 - Nella casa comunale di Paola, si è svolta la cerimonia di insediamento ufficiale dei nuovi sub-commissari Lorella Altimari e Luigi Scigliano. I due funzionari, nominati con decreto prefettizio il 14 marzo, affiancheranno il commissario straordinario Lucia Iannuzzi nella gestione provvisoria del Comune fino all’insediamento degli organi ordinari.
Le competenze dei sub-commissari
Lorella Altimari, esperta in ambito amministrativo, si occuperà della gestione dei servizi comunali, mentre Luigi Scigliano, con un background economico-finanziario, curerà gli aspetti legati al bilancio e alla finanza. I due sub-commissari avranno anche il compito di sostituire il commissario straordinario in caso di assenza o impedimento e di esercitare le funzioni che verranno loro delegate.
Il contesto della nomina
La nomina di Altimari e Scigliano arriva in seguito al decreto del Presidente della Repubblica che ha sancito lo scioglimento del consiglio comunale di Paola. La Prefettura di Cosenza ha designato i due funzionari per garantire una gestione efficiente e trasparente del Comune durante questa fase di transizione.
La cerimonia di insediamento
Durante la cerimonia, i sub-commissari hanno formalizzato il loro ingresso in carica, dando esecuzione al decreto prefettizio. È stata inoltre disposta la comunicazione dell’avvenuto insediamento alla Prefettura di Cosenza, al segretario generale del Comune e ai responsabili di settore.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️