top of page

Paola, intimidazione: incendiata una trivella utilizzata per i lavori al cimitero

Intimidazione a Paola, le fiamme nella notte di ieri hanno distrutto una trivella, incendiata da ignoti, era della ditta incaricata dei lavori di consolidamento al cimitero. Il sindaco Politano esprime solidarietà


Intimidazione a Paola, le fiamme nella notte di ieri hanno distrutto una trivella, incendiata da ignoti, era della ditta incaricata dei lavori di consolidamento al cimitero. Il sindaco Politano esprime solidarietà

Paola, 25 ottobre 2024 – Nella notte di ieri, incendiata una trivella utilizzata dalla ditta incaricata di eseguire i lavori di mitigazione del dissesto idrogeologico nell'area del cimitero di Paola. Le fiamme hanno distrutto la cabina comandi e danneggiato gli impianti idraulici del mezzo, rendendolo inutilizzabile. Sul posto, le autorità hanno rinvenuto tracce di liquido infiammabile, alimentando i sospetti di un atto intimidatorio, e sono già state avviate indagini per risalire agli autori e capire se vi siano legami con richieste criminali.


Il progetto al cimitero

Il progetto, finanziato con oltre due milioni di euro dal Ministero dell’Interno, è volto al consolidamento del terreno dell'area cimiteriale attraverso palificazioni, con lo scopo di evitare frane e smottamenti. I lavori, previsti fino al 2026, sono fondamentali per la sicurezza e la tutela del territorio, e l’incendio rappresenta un grave ostacolo alla loro realizzazione.


La solidarietà del sindaco Politano

In una nota ufficiale, il sindaco di Paola, Giovanni Politano, ha espresso vicinanza alla ditta colpita: "A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale della città di Paola, vogliamo esprimere sentimenti di sincera solidarietà e di forte vicinanza alla ditta che ha subito l’incendio di un proprio mezzo," ha dichiarato il sindaco. "Questo atto, di cui ancora si ignorano le cause, crea forte apprensione e preoccupazione, ma siamo fiduciosi che le autorità facciano chiarezza quanto prima."

La sicurezza intorno alle opere pubbliche è sempre più monitorata nel territorio, anche grazie a recenti protocolli d'intesa, come quello tra il comune di Paola e la Guardia di Finanza per la prevenzione delle frodi nei fondi Pnrr, il cui scopo è garantire trasparenza e legalità nel contesto delle grandi opere.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️ 

197 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page