Patto territoriale, palazzo dei principi a Scalea e Aviosuperficie: Vetere risponde su presunti ritardi
Il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere chiarisce la sua posizione, nell'ambito del patto territoriale, in merito ai presunti ritardi nei lavori del Palazzo dei Principi di Scalea e solleva dubbi sulla gestione dell'aviosuperficie
Santa Maria del Cedro, 21 ottobre 2024 - Il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, ha replicato pubblicamente alle recenti accuse del sindaco di Scalea Perrotta riguardanti presunti ritardi nel Patto Territoriale Alto Tirreno Cosentino, in particolare per i lavori di completamento del Palazzo dei Principi di Scalea e sui temi dell'aviosuperficie. In una nota ufficiale, Vetere ha chiarito che la questione non riguarda direttamente il suo comune, sottolineando che tale richiesta avrebbe dovuto essere rivolta al presidente del Patto Territoriale, il quale ha già segnalato più volte la situazione al ministero competente.
Aviosuperficie
Vetere ha colto l'occasione per puntare i riflettori su un altro tema: la gestione dell'aviosuperficie di Scalea. Realizzata grazie ai fondi del Patto Territoriale, l'infrastruttura è stata completamente esautorata, secondo quanto dichiarato dal sindaco. Nonostante le ripetute richieste, non è stata fornita la documentazione necessaria per fare chiarezza sulla vicenda.
Per questo motivo, Vetere ha sollecitato l'intervento del prefetto di Cosenza e del presidente della Giunta Regionale della Calabria, Roberto Occhiuto, chiedendo un approfondimento e provvedimenti per garantire trasparenza e correttezza nella gestione. Il sindaco si è detto disponibile a fornire ulteriori chiarimenti e ha auspicato che la vicenda venga risolta al più presto, al fine di ristabilire una corretta amministrazione delle risorse del territorio.