Poste chiuse a Praia a Mare per un mese, progetto Polis
Progetto Polis: un mese di chiusura dell'ufficio postale di Praia a Mare, i cittadini usufruiranno delle poste di Tortora
Praia a Mare, 18 gennaio 2025 – L’ufficio postale di Praia a Mare sarà chiuso dal 20 gennaio al 25 febbraio per lavori infrastrutturali, nell’ambito del progetto “Polis” di Poste Italiane. Durante questo periodo, i cittadini potranno usufruire dei servizi postali presso l’ufficio di Tortora. Il progetto Polis, finanziato con 800 milioni di euro dai fondi del Pnrr e con ulteriori 400 milioni investiti dal gruppo Poste Italiane, prevede la realizzazione di uno sportello unico per i servizi della pubblica amministrazione in quasi 7.000 uffici postali situati in comuni con meno di 15.000 abitanti.
Il rinnovamento dell’ufficio postale di Praia a Mare offrirà ai cittadini una struttura più moderna, efficiente e digitale, con una gamma di servizi ampliata. Lo sportello unico punta a semplificare la vita di cittadini e contribuenti, fornendo un accesso centralizzato ai servizi, dai pagamenti alla gestione di pratiche amministrative, fino ai pacchi e alla ricarica di auto elettriche.
Polis nasce con l’obiettivo di rafforzare e connettere il territorio, garantendo servizi innovativi anche nelle aree più marginali. Questo rappresenta un passo significativo per ridurre il divario tra centro e periferia, favorendo l’accesso a soluzioni digitali e sostenibili.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️