Tragedia a Praia a Mare: uomo travolto e ucciso da un treno
- miocomune.tv
- 8 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 9 apr
L’incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria tirrenica, nei pressi del Santuario della Madonna della Grotta a Praia a Mare. La vittima è un uomo di 53 anni

Praia a Mare, 9 aprile 2025 *aggiornamento – Un drammatico incidente ferroviario a Praia a Mare si è verificato nella serata di ieri, martedì 8 aprile, intorno alle 21:30. Un uomo di 53 anni, identificato con le iniziali R.L.G., è stato travolto e ucciso da un treno in transito lungo la tratta tirrenica, a sud della stazione cittadina.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima – residente a Praia a Mare – era solita camminare anche lungo carreggiate e strade interne del centro urbano. Ieri sera si sarebbe incamminato sulla linea ferroviaria, partendo dalla stazione situata nel cuore della città e dirigendosi verso sud.
Purtroppo, nei pressi del Santuario della Madonna della Grotta, un treno in corsa lo ha colpito in pieno, uccidendolo sul colpo.
Il macchinista, accortosi dell’accaduto, ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e quelli della compagnia di Scalea, che hanno avviato i primi rilievi.
Il tragico incidente ferroviario a Praia a Mare ha causato l’interruzione della circolazione dei treni per diverse ore, con notevoli disagi per i viaggiatori. Il traffico è ripreso solo dopo l'una di notte, in maniera graduale.
Fondamentale è stato l’intervento dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, che hanno offerto assistenza alle persone bloccate in stazione.
È stata richiesta la presenza dell’Autorità Giudiziaria per avviare gli accertamenti previsti dalla normativa. Le indagini sono in corso per stabilire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Praia a Mare, 8 aprile 2025 - Alle ore 23:00, circolazione ferroviaria interrotta a Praia a Mare, muore un uomo di 53 anni, R.L.G., è stato investito sui binari da un treno. Il fatto è accaduto intorno alle 21.30 sulla linea ferroviaria, nei pressi dell'area del Santuario della Madonna della Grotta. E' stato richiesto l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti previsti dalla normativa.
Alle 23.00, la circolazione risultava ancora sospesa è ripresa intorno all'una della notte. Si sono registrati ritardi per i treni Intercity e Regionali. L'uomo, da quanto si è appreso si sarebbe incamminato sulla linea ferrata alla stazione ferroviaria. L'incidente è avvenuto nei pressi del Santuario della Madonna della Grotta, qualche chilometro più a sud.