Praia a Mare e Tortora si preparano alla "Passeggiata in rosa", contro il tumore alla mammella
Aggiornamento: 12 ott 2022
Una giornata ricca di animazioni e appuntamenti, domenica 9 ottobre, in piazza Stella Maris a Tortora e in piazza della Resistenza a Praia a Mare
PRAIA A MARE – 6 ott. 22 - E' in programma la “passeggiata in rosa” tra i comuni di Tortora e Praia a Mare, con partenza da Tortora, in piazza Stella Maris, alle ore 17.00, di domenica 9 ottobre. Gli organizzatori, “Associazione Sanità è vita”, in collaborazione con Susan G. Komen Italia, e le amministrazioni comunali di Praia a Mare e Tortora, fanno sapere che: “In occasione di ottobre, mese internazionale della prevenzione dei tumori del seno, e della Passeggiata in Rosa che si terrà domenica 9, in piazza della Resistenza a Praia a Mare, nella cittadella della salute allestita per l’occasione, sarà possibile accedere a consulenze nutrizionali, sportello di ascolto psicologico ed ecografie mammarie gratuite (riservate a donne fuori screening nazionale e della regione Calabria).
È possibile prenotarsi fino ad esaurimento dei posti disponibili ai seguenti recapiti, preferibilmente in orario serale: 3331164386; 376 0522489. Domenica, il programma prevede, l'apertura della “cittadella della salute, dalle ore 10.00, in piazza della resistenza a Praia a Mare.
Nell'ambito della promozione della salute femminile sono previsti: consulti e prestazioni specialistiche per la prevenzione dei tumori del seno con i dottori: Francesco Mollo e Floriana Aiello, chirurghi senologi presso Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo; consulenze nutrizionali con la dottoressa Marzia Manilia; sportello psicologico con la dottoressa Alessia Caselli. Prevista l'assistenza sanitaria con la Croce Rossa Italiana, comitato dell'alto Tirreno cosentino, con la possibilità della misurazione della pressione arteriosa e saturazione. E' prevista,anche l'area benessere e alimentazione. Un'area dedicata alle attività fisiche e sportive con lezioni di Fly fitness, dalle ore 10.00; e lezioni di pilates dalle 10.30, con Rosario Bevilacqua. In mattinata è programmata un'esibizione dei ragazzi della Volley Spes Praia, una partita di basket con i giovani della Julitta e la coreografia curata da Vincenzo Praino. Area attività ficihe anche in piazza Stella Maris, a Tortora con mini maratona alle 9.30 , con “Slow running”; alle 16.00 lezioni di pilates con Mery Forestieri e coreografie con “Nonsolodanza”. Sempre alle 16.00, balli tradizionali con Ads, Solemar, Sportpertutti. Alle 17.00 è prevista la partenza della passeggiata in rosa. In vendita anche le t shirt con donazioni per la lotta contro il tumore al seno.