top of page

Praia a Mare, imbarcazioni abbandonate sul demanio: scattano sequestro e sanzione

Imbarcazioni abbandonate sul litorale in area del demanio: scattano sequestro e sanzione per chi andrà a ritirarle: attività della guardia costiera a Praia a Mare

Praia a Mare, imbarcazioni abbandonate sul demanio: scattano sequestro e sanzione

Praia a Mare, 15 novembre 2024 – Imbarcazioni abbandonate sul demanio a Praia a Mare, lungo il litorale: è scattato il sequestro, per ritirarle sarà necessario pagare una sanzione amministrativa. La questione era emersa già nei mesi scorsi. Erano stati segnalati più volte dei natanti abbandonati sulla spiaggia di Praia a Mare, quindi su aree demaniali. Ieri mattina, le barche presenti sul litorale senza alcuna giustificazione sono state forzatamente rimosse. All'attività ha partecipato il personale dell'Ufficio circondariale marittimo di Maratea, in collaborazione con i carabinieri del nucleo forestale ed il personale dell'ufficio tecnico comunale.

C'era stato un preavviso

L'attività, si apprende, è scattata allo scadere del termine fissato dall'ufficio circondariale marittimo in un avviso inviato ai proprietari, emesso circa un mese fa. Si ordinava di provvedere alla rimozione di imbarcazioni che occupavano illecitamente il demanio marittimo. I natanti, circa una decina, sono stati rimossi ieri mattina con l'utilizzo di mezzi meccanici. In precedenza era stata accertata la presenza sul litorale di ben 40 imbarcazioni, durante controlli specifici seguiti a un'ordinanza in merito del Comune.

I natanti, piccoli gozzi privi di identificativo, saranno custoditi dall'ente e restituiti a eventuali richiedenti dietro il pagamento di una sanzione amministrativa.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page