top of page

Praia a Mare, modifiche al progetto del palazzetto dello sport

Praia a Mare, il sindaco De Lorenzo illustra le modifiche al progetto del palazzetto dello sport


Praia a mare il sindaco De Lorenzo illustra le modifiche al palazzetto dello sport


Praia a Mare, 25 gennaio 2025 - Una struttura moderna e funzionale che punta a diventare un punto di riferimento per lo sport locale, è questa l’ambizione dell'amministrazione comunale di Praia a Mare per il nuovo Palazzetto dello Sport, presentato dal sindaco Antonino De Lorenzo in un video in cui ha illustrato i progressi e le modifiche apportate al progetto originario. «Questa è un’opera che ha preso forma con la nostra amministrazione, dopo essere stata pensata e progettata da quella precedente. Nonostante le diverse criticità progettuali, avevamo l’obbligo e il dovere di portarla avanti», ha dichiarato De Lorenzo.


Modifiche al progetto

Il sindaco ha mostrato alcune delle modifiche più significative effettuate rispetto al progetto iniziale. Ad esempio, dove era stata prevista l’entrata degli atleti, si è invece deciso di spostare la porta. Nel nuovo progetto è stata anche modificata una parte degli spogliatoi e investito ulteriori risorse per realizzare un impianto fognario, che mancava completamente nella struttura originaria. La realizzazione del Palazzetto, che sarà fruibile a breve, rappresenta un passo importante per la comunità. Tuttavia, De Lorenzo ha sottolineato la necessità di completare la strada di accesso: «La strada sarà fatta successivamente, ma intanto renderemo la struttura utilizzabile in tempi brevi». Una ulteriore miglioria riguarda la creazione di una tribuna per il pubblico, inizialmente non prevista nel progetto.


Più ricettività

«Ci stiamo adoperando per ricavare almeno 150 posti, così da garantire una ricettività adeguata per chi vorrà assistere alle partite e alle attività sportive», ha spiegato il sindaco.

Il nuovo Palazzetto dello Sport si prepara così a ospitare atleti e appassionati, con la speranza che diventi un luogo di aggregazione e crescita per il territorio. «Speriamo che sarà vissuto dagli sportivi e da chi verrà a vedere le partite», ha concluso De Lorenzo.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

100 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

bottom of page