Praia a Mare torna l'evento della "Passione vivente"
- miocomune.tv
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
A Praia a Mare, sul viale e in piazza torna Venerdì 18 aprile 2025 la rappresentazione della Passione vivente XIII edizione

Praia a Mare, 16 aprile 2025 – Torna sul viale di Praia a Mare l'evento più atteso della Pasqua perchè coinvolge emotivamente la popolazione; sono in corso le ultime prove in vista dell'appuntamento di venerdì prossimo, 18 aprile: la “Passione vivente” di Praia a Mare. Si partirà alle ore 21 da piazza Italia, le scene sono realizzate lungo il viale della libertà e l’ultima tappa sarà in piazza della Resistenza. C'è grande impegno dietro a questo evento giunto alla sua tredicesima edizione.
Il ricordo di Caterina Lanzillotti
Quest'anno ci sarà anche un elemento di tristezza in più: la manifestazione è dedicata, infatti, a Caterina Lanzillotti, madre del vice sindaco, Maria Pia Malvarosa. Caterina Lanzillotti è deceduta recentemente, nel mese di marzo, e alla scorsa edizione aveva rappresentato la figura della Madonna. L'iniziativa è realizzata con la collaborazione tecnica di “Happy Party eventi” di Alfonso Iannicelli e impegna circa 50 cittadini, tra attori e figuranti. Ovviamente, dietro la manifestazione, c'è l'impegno dell'amministrazione comunale con il sindaco Antonino De Lorenzo.
Il sostegno
L'amministrazione è pronta a sostenere l'impegno del gruppo di cittadini che ogni anno raccoglie sempre più presenze di pubblico, pronti a seguire la “Passione vivente”, organizzata con l'impegno dell’associazione “Madonna della Grotta” e con la regia di Domenico Cirimele della Compagnia Teatrale Tortorese. Non manca il supporto e l'impegno della Chiesa con il Parroco Don Paolo Raimondi della parrocchia Santa Maria della Grotta. Un appuntamento che unisce il sentimento religioso della Pasqua e l'impegno dei cittadini per uno spettacolo che coinvolge l'intera città e i paesi limitrofi.

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️