Riaperta la Statale 18 a Nocera Terinese dopo il crollo per le mareggiate 🖥
Anas completa il ripristino del tratto danneggiato della strada statale 18, garantendo la sicurezza e la viabilità lungo la costa calabrese
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Nocera Terinese, 12 aprile 2024 - Anas ha ufficialmente riaperto al traffico il tratto della strada statale 18 'Tirrena Inferiore' a Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro. Il segmento stradale compreso tra il chilometro 353,750 e il chilometro 353,850 era stato chiuso a seguito del crollo di una parte del piano viabile, causato dalle forti mareggiate e dall'erosione costiera, intervenute nel mese di gennaio.
Cronoprogramma rispettato
L'intervento di ripristino, condotto nel pieno rispetto del cronoprogramma stabilito, ha permesso di garantire la sicurezza e la viabilità lungo questo importante tratto della costa calabrese. Le attività di riparazione hanno richiesto la parzializzazione della carreggiata, con l'avvio dei lavori mirati al recupero del piano viabile danneggiato.
I lavori, ora completati lungo il tratto interessato, si estenderanno lungo la scarpata per implementare misure di protezione e prevenire l'erosione futura dell'infrastruttura stradale a causa dell'azione del mare.
Il video