Rinascita Scott, firmato con la Regione Calabria il protocollo per la nuova aula bunker
La giunta regionale ha messo a disposizione un immobile di 3.300 metri quadri a Lamezia Terme
CATANZARO - 16 lug. 20 - “Rinascita-Scott" si svolgerà in un immobile della Regione Calabria. Il processo potrà celebrarsi in Calabria solo grazie alla sensibilità dimostrata dalla Giunta regionale della Calabria, che ha messo a disposizione del Ministero della Giustizia un immobile di 3.300 metri quadri situato nel comune di Lamezia Terme.
È di oggi la firma del protocollo per la nuova aula bunker.
Martedì scorso, la Giunta regionale aveva approvato la delibera grazie alla quale oggi si è potuto sottoscrivere quel Protocollo che consentirà di avviare sin da subito i necessari lavori di adeguamento della struttura, che fungerà da aula bunker anche per i processi futuri.
“Esprimo tutta la mia soddisfazione - ha dichiarato il Presidente Santelli - per essere riusciti a garantire la celebrazione di questo processo nella nostra regione evitando che, anche in materia di giustizia, la Calabria diventasse terra di emigrazione. È un’altra importante dimostrazione del nostro impegno concreto affinché la Calabria torni ad essere protagonista in tutti i campi, a partire dalla quello della lotta alla criminalità”.
L'ANNUNCIO DELLA DELIBERA DI GIUNTA
CATANZARO -15 lug. 20 - Presieduta da Jole Santelli, si è tenuta ieri la riunione della Giunta durante la quale, in tempi record, è stata approvata la delibera per la messa a disposizione, nella zona industriale di Lamezia Terme, dell’area da dedicare all’aula bunker per lo svolgimento del maxi processo denominato "Rinascita scott".
Pertanto, é stata anche autorizzata la bozza di protocollo, che sarà sottoscritto con il Ministro della giustizia Alfonso Bonafede, per la concessione di un'area strategica e di un plesso di 3 mila metri quadrati che dovrà ospitare il maxi processo.
L'Esecutivo ha poi deliberato il finanziamento dei porti turistici di Sibari e Bagnara. Un provvedimento che si inserisce nei progetti strategici di sviluppo infrastrutturale e del sistema portuale della regione.