Sanità, il sindacato Fials cresce sul Tirreno con le Rsu
La soddisfazione di Denis Tancredi, delegato dell'area del Tirreno. La Fials in breve tempo ha aumentato gli iscritti e le rappresentanze
PRAIA A MARE – 12 apr. 22 - Al secondo giro di boa dall’arrivo della Fials, la federazione italiana autonomie locali e sanità, nelle strutture sanitarie dell’Asp di Cosenza del Tirreno cosentino, il sindacato è ancora presente e raccoglie consensi alle elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie, le Rsu. La Fials ottiene 108 voti. Sull'esito, ha espresso soddisfazione il delegato Fials, responsabile dell’area del Tirreno, Denis Tancredi. I ringraziamenti per il sostegno che hanno ricevuto i candidati di questa area: Carlo Grosso, Teresa Bruno Spinelli e Giuseppe Caterino. Un ottimo risultato che è da imputare anche al lavoro svolto in questi quattro anni dai rappresentanti sindacali unitari uscenti, Caterino e Tancredi. Quest'anno, i voti sono 108, ma tornando indietro, alle scorse consultazioni, ad appena due mesi dall’apertura della segreteria Fials, nel 2018, il sindacato aveva ottenuto 65 voti.
“Oggi – ricordano dalla Fials - abbiamo raggiunto il traguardo di 108 voti così suddivisi: 5 Amantea, 5 Paola, 28 Cetraro, 70 Scalea/Praia. Una particolare attenzione va rivolta al buon risultato del seggio di Cetraro dove si registra un incremento di ben 23 voti rispetto al 2018; un eccellente risultato dalle consultazioni elettorali del seggio di Praia a Mare, dove abbiamo raccolto 70 voti con un incremento di 10 voti portando la percentuale di voti validi dal 35% (2018) ad un soffio dal 50%. Dove hanno votato i dipendenti dell’Asp di Cosenza che svolgono la propria attività lavorativa presso le strutture di: Belvedere, Diamante, Scalea e Praia a Mare, la Fials si attesta come primo sindacato con 70 preferenze. I migliori auguri ai due eletti del Tirreno: Teresa Bruno Spinelli con 61 preferenze e Giuseppe Caterino con 73 preferenze. Certo che resteranno lontani da individualismi e non perderanno mai di vista l'obiettivo della crescita del gruppo. Ringrazio i nostri sostenitori – conclude Denis Tancredi che in un momento così delicato per i dipendenti della Sanità, rinnovano la loro massima fiducia nella Fials”.