Santa Maria del Cedro, nomine del sindaco a supporto dell'amministrazione
- miocomune.tv
- 17 giu 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Il sindaco di Santa Maria del Cedro Ugo vetere ha decretato tre nomine a supporto dell'attività amministrativa, si tratta di: Carmine Maietta, Vincenzo Addiego e Silvio Vitale

Santa maria del Cedro, 17 giugno 2024 - In seguito alle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024, il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, ha emanato nuovi decreti per rafforzare il supporto operativo dell’amministrazione comunale, tre nomine. Questi decreti riguardano l'assegnazione di incarichi strategici a collaboratori esperti, per sostenere il sindaco e la giunta nelle loro funzioni di indirizzo e controllo.
Incarico a Carmine Maietta
Il decreto n. 8 assegna a Carmine Maietta un incarico di supporto operativo. Maietta, già assessore fino al 9 giugno 2024, svolgerà attività volontarie e gratuite, focalizzandosi su cultura, commercio, regolamenti comunali, fiere, mercati, scuola e servizi civici. Il sindaco ha evidenziato l'importanza di collaboratori fidati per la gestione dei servizi strategici e per il rapporto con gli utenti, specialmente in riferimento alla raccolta indifferenziata. Per motivi di salute, Maietta accompagnerà anche il sindaco a titolo personale.
Incarico a Vincenzo Addiego
Il decreto n. 9 nomina Vincenzo Addiego, ex consigliere comunale, come collaboratore di supporto operativo. Addiego si occuperà di relazioni con associazioni, manifestazioni religiose e aspetti sociali del comune. Anche questo incarico sarà svolto a titolo gratuito e senza vincoli di subordinazione, in risposta a esigenze straordinarie e temporanee dell’amministrazione.
Incarico a Silvio Vitale
Infine, il decreto n. 10 assegna a Silvio Vitale l'incarico di segreteria particolare del sindaco e della giunta comunale. Vitale, avrà accesso ai locali e agli strumenti comunali necessari per svolgere le sue funzioni, con l'obbligo di rispettare il segreto d’ufficio e le norme sulla riservatezza. Come gli altri, anche questo incarico sarà svolto a titolo gratuito e non comporta obblighi previdenziali.
Le nomine mirano a rispondere alle necessità straordinarie del comune, assicurando al contempo un supporto operativo qualificato e dedicato.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️